Quale prendo? Cube Stereo 140HPC o Rockrider Feel700lt

dave.

Biker novus
17/6/20
6
0
0
Bolo
Visita sito
Bike
Rockrider AM100s 2019
Ciao a tutti! Ho rotto il telaio della mia AM100s 2019 e ho avuto dei buoni decathlon, motivo per cui devo spenderli per forza in bici vendute da loro.
Ero quasi certo di essere costretto a prendere la FEEL700lt (160-150, molto pesante e con componenti entry level) ma guardando un po' i loro usati ricondizionati mi sono imbattuto in questa Cube Stereo 140HPC in Carbonio del 2020. Mi piace un sacco saltare e "jibbare" in giro, per cui la mia priorità sarebbe avere una bici maneggevole e giocosa, motivo per cui la FEEL, pesante e con ruote da 29" (non me ne vogliate), non sarebbe proprio il mio tipo di bici.

Sono però molto indeciso principalmente per due ragioni:
la prima è che la CUBE viene venduta in taglia 16", corrispondente ad una taglia S, che ho visto essere indicata fino ad altezze di 167/170cm...essendo alto 173cm sarebbe un po' troppo piccola o per l'uso che ne devo fare potrebbe andare (ovviamente non sacrificando troppo la stabilità)? Ho visto che la taglia 18" (la loro M) alcuni la indicano come una M/L.

La seconda invece riguarda l'effettiva convenienza di prendere una bici usata del 2020 che, nonostante ricondizionata, rimane una bici con i suoi anni di utilizzo e con solo 1 anno di garanzia, anche se a livello di componentistiche siamo parecchio sopra. Voi che fareste?

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.731
4.946
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..peccato che sei legato al loro negozio..
x cio che mi riguarda io ho una 150 e nn posso che volerle bene(..emmm..parlarne bene..)
Cube offre dei montaggi da invidia,ma gia lo hai visto..ora,il mod. di 140 che hai visto orta con se(secondo me)l unica pecca di uscir di origine con ruote 27.5..che funzionano,ma che un domani la rendono invendibile(cosa che attualmente e gia per molte mtb con quel formato ruota).
Sicuramente ci sara il prezzo,ma faccio fatica a credere che si siano presi la briga di ingrassare l intera cuscinetteria e,nell eventual caso,di sostituire i cuscinetti del carro..cosi come il reparto sospensioni e la relativa revisione.
A parte questa piccola parentesi credo che come taglia ti sia piccola,probabilmente troppo..anche se e un gran bel giocattolino!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.356
2.893
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
guarda su bikediscount , con quel prezzo ti prendi una Cube nuova.
usata la cube a 2600€ è una rapina, avrai pure i buoni , ma così ti fregano oltre 1000€ dal prezzo di mercato
ho la bdc di Decathlon presa usata proprio perchè si svaluta.
Questa mtb loro non è montata bene per niente e domani che la vai a rivendere la dovrai regalare

Reactions: 5cento27 and Nitros

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo