Quale prendere?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ivh

Biker novus
Ho letto bicipedia per capire chi sono :i-want-t:, credo free ride. Ho un budget di 1000€ e avrei fermato le intenzioni di acquisto su due case:

• Rockrider, con il modello 9.1 o
    FRW, con il modello FXC Comp
sicuramente una "full".
Per la prima volta entro in maniera così approfondita nel discorso MTB. E' una vera giungla, c'è di tutto e per tutte le esigenze. Mi muovo a fatica per la quantità di dati.
Ho bisogno dei vostri consigli e della vostra pazienza.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho letto bicipedia per capire chi sono :i-want-t:, credo free ride. Ho un budget di 1000€ e avrei fermato le intenzioni di acquisto su due case:
  • Rockrider, con il modello 9.1 o
    FRW, con il modello FXC Comp
sicuramente una "full".
Per la prima volta entro in maniera così approfondita nel discorso MTB. E' una vera giungla, c'è di tutto e per tutte le esigenze. Mi muovo a fatica per la quantità di dati.
Ho bisogno dei vostri consigli e della vostra pazienza.

allora o sei tu che non "sei freeride" oppure devi cambiare bici...:celopiùg:

Ivh

Biker novus
...credevo che "free ride" includesse quel tipo di due ruote!! Mi sono sbagliato allora. Si parla quindi di "cross country"? E' corretto? Anche i termini....dovrei capire meglio. In ogni caso la scelta sui modelli menzionati non cambia. La FRW è leggermente più costosa della RR 9.1. Devo capire la bontà dei componenti :nunsacci:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
...credevo che "free ride" includesse quel tipo di due ruote!! Mi sono sbagliato allora. Si parla quindi di "cross country"? E' corretto? Anche i termini....dovrei capire meglio. In ogni caso la scelta sui modelli menzionati non cambia. La FRW è leggermente più costosa della RR 9.1. Devo capire la bontà dei componenti :nunsacci:

Metti i link dei due modelli, cosi la gente non si deve scocciare a cercarli e hai più probabilità di ricevere risposte.
Lo so, però qui siam tutti pigri :medita:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

a mio parere sono due esemplari da xc/trail...comunque per evitare di spendere della valuta corrente per cose che poi non ti servono per fare quello che vuoi (perché sarebbero dei soldi buttati) ti voglio porre un quesito: perchè ti sei focalizzato (leggi fossilizzato) su quei due modelli?

Ivh

Biker novus
...per tre motivi:

• primo per il prezzo (il budget è quello)

• secondo, la rosa di produttori da me conosciuta è limitata (purtroppo)

• terzo, l'idea di escursione che ho in mente è la seguente: montagna, sterrati, lievi discese (di certo non pretendo di fare down hill, anche perchè dovrei orientarmi su ben altri modelli!!)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La frw quanta escursione ha?

Comunque abiti a torino, probabilmente puoi arrivare in zone montane direttamente partendo da casa in bici, secondo me ti conviene orientarti comunque su una full

Ivh

Biker novus
quei due modelli difatti sono entrambi full. comincio a indicare le spec tec della FRW:
FXC COMP SHIMANO DEORE 9V:
Telaio: Alluminio 7005 XC 3,5”
Ammortizzatore: Suntour Epicon Lo
Forcella: Suntour Axon Rld
Manubrio: Ritchey Pro Low Rize
Attaccomanubrio: Ritchey Pro
Guarnitura: SH. SLX
Pedali: SH. PD-M505
Ruote: Fulcrum Red Metal 3
Coperture: Geax Gato TNT 2.1
Reggisella: Ritchey Pro
Sella: Selle Italia Shiver Flow
Freni: Hayes Stroker Trail
Pesotelaio: 2,600 Kg
Pesobici: 13,3 Kg

TAGLIA TELAIO ---------- S 16,5 ----- M 18,5 ------- L 20

Tubo Piantone CF: ------- 420 ----------- 470 ---------- 520
Angolo Sterzo: ------------ 71° ----------- 71° ----------- 71°
Angolo Piantone: --------- 72° ----------- 72° ----------- 72°
Tubo Orizz. Virt: ---------- 565 ----------- 585 ---------- 605
Tubo Orizz. CC: ----------- 538 ----------- 558 ---------- 580,8
Carro Posteriore: -------- 430 ----------- 430 ---------- 430
Tubo Sterzo: -------------- 120 ----------- 120 ---------- 140
-
prenderei un telaio M per persone alte da 1,75 a 1,80

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
  • terzo, l'idea di escursione che ho in mente è la seguente: montagna, sterrati, lievi discese (di certo non pretendo di fare down hill, anche perchè dovrei orientarmi su ben altri modelli!!)

oooooh....allora si! l'fr centra poco! facci ragionare sulla tua richiesta...[computing mode on]:celopiùg:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
io personalmente non ho alcuna esperienza nè con RR nè con frw...spero che ti arrivino consigli da chi le ha provate. :celopiùg:

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Piero grazie!! Si avvicina molto al tipo che avevo intenzione di prendere. La Radon non l'avevo sentita. Puoi darmi qualche info sulla qualità dei prodotti? Ancora grazie

Guarda, se usi la funzione CERCA troverai miliardi di discussioni riguardo le Radon.

Ti avviso ke su questo forum "vanno molto di moda" le radon, appunto, le Cube e le Canyon.... questo perchè sono bighe con un ottimo rapporto qualità/prezzo... questo non vuol dire ke esistano solo queste marche, ma se fai una ricerca, sicuramente troverai tutte le info ke desideri:celopiùg::celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo