quale portabici da tetto per Lefty?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
prendi quello classico con la rotaia per le ruote da bloccare con le cinghie
e (il braccio col blocco al tubo obliquo) io ne ho preso uno per la merida flx carbon
con il blocco alla pedivella dx in controbattuta!!!
ottimo e non graffia in alcun modo la bici
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
questo sembra fatto apposta per cannondale

[url]http://www.thule.com/en/US/Products/BikeCarriers/RoofCarriers/594XT%20Sidearm.aspx[/URL]

comunque THULE, io ne ho 2 e sono i migliori.

Quello in particolare mi sembra piu adatto per trasportare bici che hanno problemi di fissaggio sul tubo obliquo (non so' se la rize ha questo problema) piu che per la lefty altrimenti l' ormai classico thule proride 591 ribattezzato criterium 598, e' sicuramente il migliore per versatilita' e praticita sopratutto nel momento fissaggio della bici che e lo preferirei a quello che e' chiaramente obbligatorio per alcuni tipi di bici che magari hanno l' ammortizzatore posizionato proprio sull' obliquo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quello in particolare mi sembra piu adatto per trasportare bici che hanno problemi di fissaggio sul tubo obbliquo (non so' se la rize ha questo problema) piu che per la lefty altrimenti l' ormai classico thule proride 591 ribattezzato criterium 598, e' sicuramente il migliore per versatilita' e praticita sopratutto nel momento fissaggio della bici che e lo preferirei a quello che e' chiaramente obbligatorio per alcuni tipi di bici che magari hanno l' ammortizzatore posizionato proprio sull' obbliquo.

la rize è quella raffigurata nella foto sul link Thule che ho indicato. Ha il passaggio cavi sotto l'obliquo, altrimenti avrei detto anch'io il ProRide 591 che è uno dei 2 che ho ed è ottimo.
 
Quello in particolare mi sembra piu adatto per trasportare bici che hanno problemi di fissaggio sul tubo obbliquo (non so' se la rize ha questo problema) piu che per la lefty altrimenti l' ormai classico thule proride 591 ribattezzato criterium 598, e' sicuramente il migliore per versatilita' e praticita sopratutto nel momento fissaggio della bici che e lo preferirei a quello che e' chiaramente obbligatorio per alcuni tipi di bici che magari hanno l' ammortizzatore posizionato proprio sull' obbliquo.

Il vecchio proride e il nuovo criterium in sisntesi sono lo stesso prodotto ecco i video...
YouTube - Thule 598 Criterium Demonstrated by Rack Attack
YouTube - 151221 - Thule ProRide 591
Il sidearm non e' molto pratico secondo me, perche' non consente di appoggiare subito la bici sul tetto senza fissarla, se ti sfugge la bici puo cadere direttamente sul tetto...i danni potete immaginarli mantre con il Criterium Alias ex Proride una volta caricata la bici questa si appoggia alla barra che regge l' obbliquo se ti sfugge di mano la bici comunque molto piu difficile per via della posizione comoda e la puoi sempre riprendere al volo...perche se cade puo cadere solo verso di te.
YouTube - Thule 594 Sidearm Demonstrated by Rack Attack
 
la rize è quella raffigurata nella foto sul link Thule che ho indicato. Ha il passaggio cavi sotto l'obliquo, altrimenti avrei detto anch'io il ProRide 591 che è uno dei 2 che ho ed è ottimo.

Non credo che il proride dia problemi sulla rize, almeno non credo su quella raffifigurata...la pinza stringe sopra e sotto l' obliquo non sui lati dove stanno i cavi ed e' fatta in modo che lascia un minimo di passaggio...anchio ho il Proride 591, secondo me il sidearm e' piu adatto forse a bici come la anthem o la trance o per andar sul sicuro,insomma dove il punto dove si posiziona la pinza e' forzatamenter occupato dall' attacco o un infulcro di un ammortizzatore al di la della minor proticita' e sicuramente un po' piu versatile a livello di compatibilita' per questo motivo.
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
io vorrei prendere questo per la mia "protek inhttp://www.ebay.it/itm/Portabici-da-Auto-al-Tetto-Mod-PROFESSIONAL-ROLLE-/220826771198?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item336a4d1efe carbonio voi che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo