Quale paracatena?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MikeX

Biker novus
13/1/22
9
1
0
44
Earth
Visita sito
Bike
Con 2 ruote
Che paracatena si potrebbe installare a protezione dei pantaloni da questa corona:
https://img.ridewill.it/public/imgprod2020/big/1296050-746027034-4710243884157.jpg

E' una 34T (la foto è per l'attacco) montata su un bosch perf. CX.
Mi è capitato giusto oggi di finire con gli jeans incastrati sotto la catena...
Non ho ancora guardato bene ma suppongo che se ne prendo uno di quelli circolari (che per ora non ne ho ancora visto di adatti) mi toccherà prendere pure prendere la chiave apposita per la ghiera che c'è su bosch, no?
 

MikeX

Biker novus
13/1/22
9
1
0
44
Earth
Visita sito
Bike
Con 2 ruote
Che risposte da mtbikers della domenica... Stavo andando a duplicare una chiave. Non la prendete mai in mano la vostra mtb anche per gli spostamenti di tutti i giorni? Sempre e solo tutti agghindati in abbigliamento tecnico per il giretto domenicale?:mrgreen:
Sono andato in mtb sulla neve con ancora con gli scarponi da sci addosso, e ci sono andato tra le dune in spiaggia nudista senza neanche le mutande addosso. Salirci sopra anche con un paio di jeans non rappresenta un problema, se non l'avete mai fatto fidatevi, si può fare.

Bastarebbe risvoltarli o usare le mollette, magari
Inizialmente pensavo a un paio di manicotti a compressione di quelli che si usano per le ginocchia dopo traumi, ma è un altra cosa che dovrei portarmi dietro. Un cristo di para catena idoneo stile https://tinyurl.com/3jvp9yay che sta sempre li, sarebbe una soluzione più pratica.
...Poi quando esco per giri più seri vestito appositamente per smerdarmi tolgo quello e pure i parafanghi, così se incontro il gruppetto di ciclisti della domenica che fanno il loro esercizio di stile settimanale, non mi prendono in giro:smile:

Prova a postare sul forum corretto.
Ne hai qualcuno da suggerire per chi vive la propria mtb tutti i giorni?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi sembra che il biker della domenica sei proprio tu, chiunque abbia usato una bici sa che con la catena ci si sporca e ci sono mille modi per evitarlo dal pedalare col piede piegato ad usare le mollette del bucato; nessuno sano di mente mai penserebbe di mettere un paracatena su una MTB neanche per fare 300 metri per andare a prendere il pane.
Poi essendo una eMTB è anche il forum sbagliato.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Mi sembra che il biker della domenica sei proprio tu, chiunque abbia usato una bici sa che con la catena ci si sporca e ci sono mille modi per evitarlo dal pedalare col piede piegato ad usare le mollette del bucato; nessuno sano di mente mai penserebbe di mettere un paracatena su una MTB neanche per fare 300 metri per andare a prendere il pane.
Poi essendo una eMTB è anche il forum sbagliato.
Direi che meglio di così non lo si poteva spiegare.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

MikeX

Biker novus
13/1/22
9
1
0
44
Earth
Visita sito
Bike
Con 2 ruote
@MikeX penso che @monorotula intendesse qui: https://www.ebike-mag.com/
Personalmente uso il bash ma non saprei indicarti il modello corretto per la tua guarnitura.
Vedi l'allegato 505777
Si infatti, è la stessa soluzione che ho sempre adottato sulle altre bici, ma per l'e-mtb che ho appena preso non riesco a trovare nulla di idoneo.
Proverò a sentire sull'altro forum, grazie comunque per la risposta normale.:-)


Mi sembra che il biker della domenica sei proprio tu, chiunque abbia usato una bici sa che con la catena ci si sporca e ci sono mille modi per evitarlo dal pedalare col piede piegato ad usare le mollette del bucato
E di tutti i mille modi e te che viene in mente? Girare con il piede storto o la molletta da bucato... Caxxo che soluzioni :-|
Comunque lo sporco non ha mai rappresentato un problema. Quando un orlo ti finisce masticato sotto una catena che per giunta non girerà al contrario finchè non ti fermi a spingere indietro tutta la bici, i problemi sono altri.
nessuno sano di mente mai penserebbe di mettere un paracatena su una MTB neanche per fare 300 metri per andare a prendere il pane.
Mi piacerebbe sapere che razza di paracatena avevi per la testa per uscirtene con una frase del genere, tanto perentoria quanto insensata.
Qualcosa tipo.....: Senza titolo-2.jpg ??:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo