Quale olio su DHX5.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io sul DHX Air mi trovo molto bene con il Motul Factory Line Medium (10Wt). In realtà però è molto fluido per essere un 10Wt.
Ha viscosità a 40° di ca 36 CsT, contro i 32 CsT del Fox 7Wt (che è quello stock del mio DHX Air), quindi è leggermente un po più viscoso, ma da un ottimo feeling sull'ammo.
Occhio che sui nuovi DHX Air Fox usa il 10W (Silkolene pro RSF 10), sui vecchi 7W (Torco RSF Medium).

Sul DHX coil invece pare si usi il 10W (Silkolene) su tutte le annate.

Sicuramente comunque non ci va il 2,5Wt. Questo è poco ma sicuro!
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Ok, messo il 7,5 motorbox o qualcosa di simile, è ancora un po' duro ma sembra meglio di quando erroneamente ho messo il 15wt. Probabilmente è duro perchè dovrei passare ad una molla da 450 (ora monto la 500)
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Niente da fare...è ancora molto strano il comportamento del dhx non sembra molto fluido nel comportamento, anche avvitando la ghiera della molla il ritorno è davvero lento.
Ho messo a 0 il propedal e svitato completamente il rebound
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Hai rispettato i valori della valvola ifp? Dovrebbe influire più sulla progressione che sul ritorno ma non si sa mai. Non vorrei che il 15w ti abbia rovinato qualche lamella del pistone.
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Con il 15w ovviamente non l'ho usato, ho solo provato qualche compressione da fermo.
Non so se siano stati rispettati tutti i valori, il lavoro non l'ho fatto io...
Dite che sia meglio mandarlo in assistenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo