Quale olio mettere sulla Fox 36 del 2017?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Buonasera a tutti....la prossima settimana dovrei fare il service delle 120 ore alla mia Fox 36, montata sulla Reign. È una Fox 36 P.E RC2 del 2017.....mi chiedevo se esiste un'altro olio da mettere in alternativa al Fox Gold 20WT che viene consigliato sul sito Fox. Qualcuno riesce a consigliarmi un olio che renda la forcella un po' più "morbida" e scorrevole? Grazie. IMG_20191224_194701.jpg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buonasera a tutti....la prossima settimana dovrei fare il service delle 120 ore alla mia Fox 36, montata sulla Reign. È una Fox 36 P.E RC2 del 2017.....mi chiedevo se esiste un'altro olio da mettere in alternativa al Fox Gold 20WT che viene consigliato sul sito Fox. Qualcuno riesce a consigliarmi un olio che renda la forcella un po' più "morbida" e scorrevole? Grazie. Vedi l'allegato 301389
Difficile trovare un olio migliore del 20wt, qualunque miglioramento cerchi non lo otterrai cambiando olio, anzi probabilmente andresti in peggio.
Se c'è un area di miglioramento nel tuo caso non è l'olio dei foderi.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se lo dici tu mi fido :mrgreen:
Qui sul forum avevo letto che in base alla stagione, si poteva scegliere una diversa viscosità. Può essere?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché per motivi di tempo ho dovuto rimandare la manutenzione alla forcella e, dato che sta continuando a piovere, volevo farlo proprio in questi giorni . Per la mia Fox 36 serve l'olio Fox Gold 20wt, ma è introvabile online e chiedo se gentilmente qualcuno potrebbe consigliarmi un olio che possa andare bene. Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché per motivi di tempo ho dovuto rimandare la manutenzione alla forcella e, dato che sta continuando a piovere, volevo farlo proprio in questi giorni . Per la mia Fox 36 serve l'olio Fox Gold 20wt, ma è introvabile online e chiedo se gentilmente qualcuno potrebbe consigliarmi un olio che possa andare bene. Grazie
Motorex supergliss 100k ha praticamente la stessa viscosità, sono comparabili, lo trovi su bike discount.
Comunque strano che non trovi il Fox.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Motorex supergliss 100k ha praticamente la stessa viscosità, sono comparabili, lo trovi su bike discount.
Comunque strano che non trovi il Fox.
L'olio Fox l'ho trovato su RideWill però volevo approfittarne per comprare anche altri pezzi che mi servono, che ahimè non ci sono su Ridewill. Stavo cercando quindi di fare un ordine su 1 solo sito o al massimo due, per evitare di pagare troppe spedizioni. Ma c'è per caso un olio della Rockshox simile al Fox?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'olio Fox l'ho trovato su RideWill però volevo approfittarne per comprare anche altri pezzi che mi servono, che ahimè non ci sono su Ridewill. Stavo cercando quindi di fare un ordine su 1 solo sito o al massimo due, per evitare di pagare troppe spedizioni. Ma c'è per caso un olio della Rockshox simile al Fox?
Rockshox non fa oli, prende attualmente i Maxima e mette il marchio. Che io sappia al momento rockshox non propone oli così viscosi, la cosa che più si avvicina è lo 0w30 ma è abbastanza diverso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si parlo di olio nei foderi. Ma sai per caso se otterrei un comportamento diverso della forcella perché l'olio non è quello indicato da Rockshox?
Un po'più di freno in compressione alle basse velocità soprattutto in inverno e in generale una lubrificazione migliore delle boccole superiori
 

Classifica mensile dislivello positivo