• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale Nokian?

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra le Gazzaloddi, Gazzaloddi Core e Gazzaloddi Dual? Ho sentito parlare che un modello di gazzaloddi ha i tasseli più bassi degli altri, è vero?
 
V

vinx

Ospite
tra le gazza e le gazza core, e' semplice, le seconde hanno il cerchietto in kevlar anziche' acciaio, la dual, non so!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
io ho le gazzaloddi normali, quelle che pesano 1100 grammi!!! :shock:

uso le camere d'aria della michelin in butano (quelle che da decathlon non costano una cippa per intendersi e che non pesano nulla...)


Non ho MAI più forato!!! In nessuna situazione...

Sicuramente sono pesanti, ma poi risparmi sulle camere d'aria...

inutile mettere una gomma da 700grammi se poi devi usare le camere d'aria da un kilo per non forare...

e considera che io faccio freeride con queste coperture e i cerchi mavic x223 da XC e non si piegano ne mi danno nessun problema...

il mi consiglio? Meglio una gommazza tosta e risparmiare di peso sul resto della ruota... il peso totale sarà lo stesso, però eviterai forature e botte ai cerchi!

Inoltre le gazzaloddi base te le tirano veramente dietro... si trovano agevolmente sui 20 euro l'una e forse anche meno!
 
IMHO per utilizzo pedalato
Gazza Dual 2.3 con camere d'aria Nokian "non DH"

IMHO per utilizzo prettamente DH
Gazza "classic" 2.3 con camere d'aria Nokian DH

Non capisco tutta 'sta paura di bucare, forse che siamo femminucce che non vogliono sporcarsi le manine e rompersi le unghiettine laccate cambiando una camera d'aria?


Ogni esigenza ha la sua soluzione, inutile complicarsi la vita per chi vuole pedalare (vedi alla voce "setup DH per la gommatura")...


PS - IMHO
Chi affronta per lo più percorsi rocciosi, deve curare in particolare la gommatura (magari con spalla e carcassa più robusta, volendo sezione maggiorata) e/o la camera d'aria (più spessa, versione DH). Su percorsi scorrevoli va bene una configurazione tranquilla per sezione e robustezza (sempre e comunque FR)

Ciao
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Cos'hai contro le mie unghiette laccate?






skerzi a parte come hai detto tu su percorsi rocciosi è importante la carcassa... io faccio molto spesso percorsi rocciosi, per questo mi trovo così bene con le gazza base... per adesso non sento il bisogni di camere DH... poi si vedrà!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

quella li dovrebbe essere la gazza black

io uso le gazza GW black...

non chiedermi la differenza perché non la so... so solo che costano € 27 di listino e che pesano 1050 invece che 1125

e che il mio negoziante di fiducia me le passa a 20 euros... :D
 
V

vinx

Ospite
ca$$o le core sono quelle con il cerchietto in kevlar, a 25 Euro!! SIIIIIII le voglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo