Quale MTB?

iz2mrh

Biker novus
21/2/10
6
0
0
Milano
Visita sito
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Sono completamente nuovo al forum e al mondo delle MTB. Vorrei cominciare ma ho il dubbio che assilla ogni principiante: quale bici?
La scelta per fortuna/purtroppo è estremamente varia e quindi difficile per uno come me che se ne intente pochissimo. Vorrei un consiglio da chi di voi se ne intende.
Desidererei prendere una bici per i weekend e qualche sera in settimana per mantenermi in forma e fare un po di allenamento, una bici resistente e versatile in quanto vorrei anche caricarla con borse e farci qualche viaggio. Non mi interessa la competizione, mi importa che sia robusta e che abbia un buon rapporto qualità prezzo, che magari sia collaudata e apprezzata nel mondo delle MTB e che magari sia strutturalmente semplice e che si trovino facilmente i ricambi.
Budget a disposizione: dai 500 ai 1000 euri, se nel nuovo è impossibile ben venga anche l'usato (anche se...dovrei sapere di cosa tenere conto nel caso la trovassi).
Spero di essere stato chiaro e non troppo pretenzioso nella mia ricerca :nunsacci:

Qualcuno di voi sa aiutarmi magari con qualche marca e modello?

Grazie mille.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
non hai specificato la cosa + importante: dove la utilizzeresti? solo strada/bitume? sterrato e strade bianche, pietraie boschi mulattiere...e ancora: monmtagna collina pianura... ecc ecc.
è la prima cose che devi aver ben chiaro in mente per l acquisto di una bici.

iz2mrh

Biker novus
21/2/10
6
0
0
Milano
Visita sito
Si scusate...:oops:
Prevalentemente misto strada-sterrato e boschi, non ho altro qui intorno. Qualche giornata in collina/montagna (frequenza corca 1-2 al mese) giusto per divertirmi un pò, anche perchè dovrei farci qualche ora di macchina per raggiungerla.

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
fino a 1000 euro hai una vasta scelta per l'xc-.- ti consiglio di andare nei rivenditori accanto e vedere che ti consigliano poi ci dici come è andata e poi noi ti aiutiamo meglio a vedere se ti fregano o no...
altriemnti potresti vedere canyon, radon, cube.. oltre al decatlhon che ti hanno consigliato..

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
sto guardando la radon ZR Team 7.0 XT 2010 a 999€
a confronto la canyon da 999€ le fa na pippa
pare davvero non avere rivali in quanto a qualità-prezzo, c'è di meglio ?

iz2mrh

Biker novus
21/2/10
6
0
0
Milano
Visita sito
Non male quest'ultima, ma queste bici Radon non le ho mai viste, dove le vendono?

Mi hanno proposto varie alternative con il budget indicato, se ne conoscete qualcuna che possa essere adatta alle mie esigenze..:

-Cannondale f600 (usata ottime cond)
-Trek 6500 (usata ottime cond)
-Scott scale 60 (usata ottime cond)
-Centurion Backfire M10 (nuova)

Sono poi andato in un negozio che aveva alcuni modelli, prevalentemente marca Trek (non so se è buona marca) e me ne ha indicati alcuni, ma non ho preso nota dei modelli.

Qualcuno sa dirmi caratteristiche e differenze tra quelle che ho indicato?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Allora, come rapporto qualità prezzo, al primo posto ci sono le Radon, assieme a Decathlon e Canyon... un gradino sotto ci sono le cube, ke xò esteticamente (a mio modesto parere), dà le paghe alle altre marche sopraelencate.

Se guardi su questo sito potrai trovare sicuramente molti modelli a prezzi molto interessanti.
http://www.bike-discount.de/shop/k95/liste.html?od=2d

se alla fine optassi per una Cube, io ti consiglio anke di dare un colpo di telefono a Valerio di Lenzi bike: è disponibile, molto competente, tratta i propri clienti in maniera eccezionale e, soprattutto, ha dei prezzi da far concorrenza ai rivenditori on-line. Se poi fai una breve ricerca sul forum, troverai solo persone (da Bolzano a Siracusa) soddisfattissime di lui.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo