Normal
sono d'accordo che non è necessariamente perché ha il flex pivot che per forza deve essere reattiva però da quel che si legge nelle prove e per quel che è la mia esperienza poi nei fatti è cosìpoi comunque ti dico che togliendo l'ammo nella mia per muovere i foderi secondo me a spanne servono almeno 10-20kg di spinta sulla sella, che sembrano pochi ma sono quelli che magari ti fanno il "carico di stacco" per far funzionare l'ammo fluido nella prima metà di escursione.secondo me il flex pivot è sempre un compromesso, serve principalmente a semplificare la costruzione, ridurre la manutenzione e togliere peso mantenendo invariata o aumentando la rigidità e questo lo fa a discapito della dinamica di guida, io su questo non ho dubbi.un cuscinetto a sfera, con attrito zero o quasi, lavorerà sempre meglio di un tubo di carbonio che flette
sono d'accordo che non è necessariamente perché ha il flex pivot che per forza deve essere reattiva però da quel che si legge nelle prove e per quel che è la mia esperienza poi nei fatti è così
poi comunque ti dico che togliendo l'ammo nella mia per muovere i foderi secondo me a spanne servono almeno 10-20kg di spinta sulla sella, che sembrano pochi ma sono quelli che magari ti fanno il "carico di stacco" per far funzionare l'ammo fluido nella prima metà di escursione.
secondo me il flex pivot è sempre un compromesso, serve principalmente a semplificare la costruzione, ridurre la manutenzione e togliere peso mantenendo invariata o aumentando la rigidità e questo lo fa a discapito della dinamica di guida, io su questo non ho dubbi.
un cuscinetto a sfera, con attrito zero o quasi, lavorerà sempre meglio di un tubo di carbonio che flette