Quale mtb scegliere

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti.Sono in cerca della mia prima mtb ma non volevo comprare una ciofeca quindi mi sono indirizzato su questi modelli:
Specialized stumpjumper ht m5,usata ma vista dal vivo,perfetta nemmeno un graffio,come nuova a 1500 euro.
Wilier 501xn mod 2015 ma nuova a 1600 euro.
Scott scale 940 del 2016 nuova a 1600 euro.
Aiutatemi vi prego😀😀

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
516
11
0
Ancona
www.quintabikers.it
Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti.Sono in cerca della mia prima mtb ma non volevo comprare una ciofeca quindi mi sono indirizzato su questi modelli:
Specialized stumpjumper ht m5,usata ma vista dal vivo,perfetta nemmeno un graffio,come nuova a 1500 euro.
Wilier 501xn mod 2015 ma nuova a 1600 euro.
Scott scale 940 del 2016 nuova a 1600 euro.
Aiutatemi vi prego😀😀

La Wilier e la Scott hanno telai in carbonio per cui eliminerei da subito la Specialized, la Scott è una garanzia, e se non sbaglio monta una forcella Fox, secondo meglio della Rock Shox.........ma ovviamente è un parere personale

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Ciao,guarda o sto facendo confusione io o il venditore si è sbagliato (più facile la prima ipotesi).Cmq la scott è la scale 940 in alluminio montata tutta xt mentre la wilier è in carbonio montata...booo...misto...e la forcella non è la rock shox ma la manitou.
Può essere che allora sia un modello ancora più vecchio?

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
798
182
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115
credo che la scott sia in alluminio...
una volta individuato bene il tipo di materiale che cerchi per il telaio, hai un budget che ti permette di trovare una bici nuova gia' di buona qualita'.
controlla anche altri marchi, ci sono bici dall'ottimo rapporto qualita' prezzo, anche online.ciao

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Sono mesi che sono alla ricerca e non riesco a decidermi.Entry leve carbonio o top alluminio?nuovo o usato?sinceramente sono più propenso a comprare in negozio perché ho la possibilità di toccare con mano e poi avrei sempre un punto di riferimento,anche se online i prezzi sono di certo più appetibili ma se mi capita poi una bici graffiata o difettosa ci rimarrei davvero male.per questo chiedo consiglio a voi più esperti.io vorrei iniziare ma con un prodotto discreto che non mi scoraggi subito e in caso nn mi piaccia sia facile rivendere.Quindi accetto volentieri suggerimenti su altre marche e modelli.grazie.

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Sono mesi che sono alla ricerca e non riesco a decidermi.Entry leve carbonio o top alluminio?nuovo o usato?sinceramente sono più propenso a comprare in negozio perché ho la possibilità di toccare con mano e poi avrei sempre un punto di riferimento,anche se online i prezzi sono di certo più appetibili ma se mi capita poi una bici graffiata o difettosa ci rimarrei davvero male.per questo chiedo consiglio a voi più esperti.io vorrei iniziare ma con un prodotto discreto che non mi scoraggi subito e in caso nn mi piaccia sia facile rivendere.Quindi accetto volentieri suggerimenti su altre marche e modelli.grazie.

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Vai sulla Scott senza pensarci..ottimo telaio e montato pure bene.Comunque ti conviene comprare in negozio visto che sei all'inizio. Poi magari dopo fai un bel upgrade alle ruote e,perché no,qualche garetta.

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli.Credo proprio che prenderò la scott,anche se esteticamente la wilier è proprio bella ma poi dovrei spenderci una fortuna per migliorarla.
Oggi torno dal negoziante scott e vedo se riesco a strappargli qualche eurino in più,anche se il prezzo che mi ha fatto è il più basso che sono riuscito a trovare...anche in rete.
Anzi no...online 20 euro in meno ma a questo punto preferisco il negozio.

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Se vuoi un prodotto valido e rivendibile io andrei sulla Scott Scale 945 2017, 1.700€ di listino, alluminio montata tutta GX 1*11

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
fatti fare un pò di sconto!
poi la specialized usata a quel prezzo non esiste, la nuova che si chiama epic, m5 costa 1690 di listino, a 1500 lo trovi nuova in quasi tutti i negozi!
io starei su scott o specy

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Grazie mille ragazzi dei vostri consigli...Cmq è andata😀...stamattina ho preso la scott è stasera vado a ritirarla.sul prezzo non sono riuscito a scendere purtroppo,quindi 1600 compreso di pedali e computerino.poi prenderò un kit di attrezzi pompa camera d'aria lucchetto ecc...mi ha chiesto 30 euro.

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
stai iniziando adesso ed hai un buon budget
io andrei di wilier perché il telaio è in carbonio
avrai tempo per capire cosa cambiare di componenti e quando
al momento ti serve una bici per imparare quindi non noterai molta differenza sul campo fra una wilier in carbonio ed una scott in alluminio ma quando un domani vorrai darla in permuta la differenza sarà molta, nel frattempo se vorrai cambiare ruote o forcella o gruppo o trittico sei sempre nella posizione di farlo con componenti che magari domani ti porterai sulla bici nuova.
io sono uno di quelli che guarda al futuro ed alla sostanza
poi decidi tu

OPSSSS ARRIVATO TARDI

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Infati. ..ormai il gioco è fatto....ho dato già un sostanzioso acconto e stasera saldo tutto.Ma non scoraggiatemi vi prego e comunque con chiunque abbia parlato mi ha confermato di aver fatto un ottimo acquisto.inoltre il venditore mi ha detto che un domani se voglio salire di livello gli rendo la mia è me la supervaluta,ovviamente in base a quello che andrò a comprare.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Se vuoi un prodotto valido e rivendibile io andrei sulla Scott Scale 945 2017, 1.700€ di listino, alluminio montata tutta GX 1*11

bhè...
tutta gx non direi, 1x11 si, ma di gx ha solo il cambio, manettino, cassetta e guarnitura sono nx
https://www.scott-sports.com/global/en/products/249500010/SCOTT-Scale-945-Bike
la 940 2016 è montata tutta xt tranne i freni (come mi pare ti hanno già detto), ma monta degli onestissimi slx 675 che rispetto agli xt (785) cambiano solo per la mancanza della vite freestroke (che non sempre funziona sui 785 o almeno non è facilmente valutabile l'azione) e la coppiglia che tiene su le pastiglie, sugli xt c'è il perno, ma volendo puoi montarlo anche sugli slx 675, per il resto sono identici, stessa pinza, stessa pompa e se non sbaglio anche stesso tubo
e ad essere sincero per me l'affare l'hai fatto perchè la nuova 940 è montata peggio, guarnitura, cambio e deragliatore sempre xt, ma manettini e cassetta slx e freni deore

Dawd80

Biker novus
2/10/16
11
0
0
Visita sito
Grazie Zeus78...mi rincuori.Stasera l'ho portata a casa e devo dire che anche esteticamente è una gran bella bici...forse un pelino sotto alla wilier ma x essere la mia prima mtb sono più che sodisfatto.Ma il fatto che non ha il perno passante posteriore è grave?Ripeto,sono inesperto,quindi x me tutti i vostri consigli sono oro.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se è grave non saprei, io sono ancora su una 26 con quick release 9 al posteriore...
l'avevo anche all'anteriore ma poi dopo aver cambiato forca sono passato al p.p. 15...
e ho notato una precisione maggiore, ma dire se tutta questa precisione in più venga dal p.p. o dalla forcella mi è impossibile anche perchè sono confronti che si dovrebbero fare (nel mio caso) a parità di forca...
comunque hai preso una gran bella bici, sia per iniziare ma che ti accompagnerà nelle tue scampagnate per un bel pò di tempo, non stare a menartela su p.p. boost e altre trovate che ci propinano ogni anno come la rivoluzione del secolo solo per farci cacciare soldi...
esci, pedala e divertiti :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo