• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale mtb scegliere fra queste... ?

Plutonio78

Biker serius
13/10/13
123
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono da poco nuovamente avvicinato alla mtb, ed ho scoperto una nuova e piacevole passione.
La bici che uso adesso è da passeggiatore occasionale, dunque stavo pensando di iniziare con una bici un pochino migliore.

Visto che non capisco le differenze tra i vari componenti e cambi shimano, potreste darmi un consiglio su quale di queste due bici è migliore secondo voi?

Grazie

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a80134/cube-acid-29-black-n-white.html

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a108316/zr-team-29-7-0-black-edition.html?mfid=52

 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Per iniziare pensi che siano entrambi valide?

Perchè anche se non ho mai sentito la marca radon, a me esteticamente piace di più, ed a questo punto prenderei quella...

Radon è un marchio tedesco che vende solo online.
A mio avviso, in questo momento, tralasciando Decathlon, è il marchio con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Per iniziare sono entrambi degli ottimi modelli e con un montaggio più che discreto.

Per finire, anche io preferisco Radon, tant'è che il mio regalo di Natale sarà una bella frontina tedesca!

ERGO: io prenderei Radon eee... BUONE PEDALATE!
 

Plutonio78

Biker serius
13/10/13
123
2
0
Visita sito


Hahahah, grazie mille. Gentilissimo
 

Kappo

Biker novus
26/10/13
4
0
0
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto cambiando bici e sono indeciso..... Dando dentro la mia o vendendola allo stesso prezzo riesco a pendere la cannondale scalpel carbon 2 nuova o la scalpel carbon 1 usata modello 2012...... Voi cosa fareste? Non so proprio cosa decidere
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Dipende dalle condizioni di quella usata...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Diciamo che è messa bene..... Chiaramente pensando che si tratta di un mezzo del 2012

Se sei sicuro o comunque ti fidi prendere l'usato può avere un suo senso. È comunque già montata molto bene la Scalpel 2.
Per curiosità: a quanto la compreresti?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

OTTIMO acquisto!

La Alverstone 300 di che hanno è? Com'è montata... la conosco poco, ma dovrebbe avere freni v-brake... ma non so null'altro
 

Kappo

Biker novus
26/10/13
4
0
0
Visita sito
Il rivenditore dando dentro la mia trek fuel ex8 del 2012 vuole 2000 euro di differenza per la carbon 2, mentre vendendo la mia introno a 1800 ( ancora non ho trovato acquirenti ) ne servirebbero 1600 per la carbon 1 modello 2012......
Non sono sicuro dell'usato perché non conosco il proprietario, ma ho paura che la due sia "troppo" pesante, o meglio, che non ci sia quella gran differenza tra quella che ho adesso.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo