Quale MTB ha il miglior rapporto qualità prezzo

cancel

Biker novus
11/1/07
6
0
0
CUNEO
Visita sito
Ciao a tutti...W IL FORUM!!o-o Premetto che non voglio essere noioso ...
Posseggo una front Specialized Stump.2000 e vorrei anche possedere una full da utilizzare in percorsi con salite lunghe e altrettante discese..
Visto e considerato l'ampia scelta che offre il mercato, sapete dirmi al momento la full che detiene il miglior rapporto qualità/prezzo?
Cannondale? Specialized? Merida? Scott?....Potete..vi prego, salvarmi dai classichi e ormai collaudati adescamenti dei commercianti ? :il-saggi:
Tipo :Questa si ..quella no...Quella marca sta chiudendo ...l'altra non ha futuro...Questa è più leggera ecc...:sborone:
La mia spesa sarebbe intorno ai € 2500,00.
Spero e confido in tutti voi...e poi l'unione non fa la forza??
Grazie Ciao!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Intorno ai 2500 guardavo ieri la gary fisher hifi non è niente male!Se non fosse che la mia epic ha solo un anno circa ci avrei fatto il pensiero!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Scusa gino, ma che ci azzecca la torque di canion con la richiesta di Cancel!
Ha detto che vuole una full per lunghe salite questa mi pare inadatta! Al massimo che guardi la nerve!
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
830
4
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti...W IL FORUM!!o-o Premetto che non voglio essere noioso ...
Posseggo una front Specialized Stump.2000 e vorrei anche possedere una full da utilizzare in percorsi con salite lunghe e altrettante discese..
La mia spesa sarebbe intorno ai € 2500,00.
Spero e confido in tutti voi...e poi l'unione non fa la forza??
Grazie Ciao!

Se ti sei trovato bene con la Specy e visto il tuo budget, perchè non andare sulla Epic Expert 2007 o sulla Stumpjumper FSR Elite 2007? La scelta fra le 2 dipende dall'uso che ne vuoi fare, nei negozi inoltre dovrebbero essere disponibili le test bike da provare.
Se poi pensi ti tenerti la front, andrei sulla Stump FSR

ciao
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
..allora, dato che per imprevisti vari mi dovrò "limitare" anch'io a quella fascia di prezzo, ti dirò: io mi sto orientando verso la Giant reign 1 (2799 da scontare e arrivi circa ai 2500 limite). E' un bel mezzo, se ne parla bene qui ed anche fuori: è allestita in modo dignitoso, ha una bella tecnologia di ammortizzazione (il maestro), una buona AM con anche potenzialità da FR leggero (152 di escursione post!).
..stavo valutando anche la Hecker, che mi piace moltissimo, ma per stare su quelle cifre dovrei stare sull'allestimento quasi base (deore/LX + DHX5 + anodizzato = 2860 da scontare - se non ho sbagliato dei conti-). Certo che nel caso Heckler "di base" il rapporto qualità/prezzo.. bè, forse non è dei migliori in quanto entrano anche logiche di marketing legate al brand...

se dai molta importanza alla componentistica.. sottoscrivo in pieno canyon!!! per 2500€, vedendo il sito, ti ci buttano su di tutto e di +!!! sarebbe quasi da comprare, vendere il telaio nuovo a 5-600 € e tenersi il resto.. mi sa che ci si guadagna! :))):

buona scelta, e chissà che non la prenda anch'io...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Scusa gino, ma che ci azzecca la torque di canion con la richiesta di Cancel!
Ha detto che vuole una full per lunghe salite questa mi pare inadatta! Al massimo che guardi la nerve!

La torque che gli ho indicato non è la torque fr, e visto che oltre alle lunghe salite ha detto anche lunghe discese e la torque 8.0 con i suoi 14,70kg mi sembra un'ottima bici all moutain montata bene ad un prezzo veramente competitivo.
 

cancel

Biker novus
11/1/07
6
0
0
CUNEO
Visita sito
:hail: :hail: Per prima cosa :GRAZIE! Grassie!! A tutti!o-o! Sto analizzando i vostri preziosi consigli! Voglio aggiungere che essendo possessore di una Specialized, sfogliando il catalogo 2007 ero orientato sui modelli indicati da voi..Il fatto però è che sti disgraziati:cry: hanno limitato i modelli! (Strategia di mercato?)Infatti il sistema con ammortizzatore posteriore AFR con dispositivo Flow Control Brain schoch nei modelli Stumpjumper Fsr importati in italia c'è solo nel singolo telaio in carbonio!!Che costa una schioppettata!! Allotra cosa faccio? Vado sul sito internazionale e mi guardo il catalogo francese e lo vedo applicato anche agli altri modelli!!:sumo: Ma porca puzzola!!Non è giusto! Devo aspettare i modelli 2008? Ecco perchè mi son tolto il paraocchi e sto chiedendo AIUTO!!E valutando anche altre marche.
In ogni caso....secondo voi il dispositivo Flow Control Brain schoch nei modelli Stumpjumper è cosa buona e giusta?? E in altri marchi c'è la sorpresa che ho visto per la Specialized? E cioè all'estero trovi le chicche e da noi arrivano le frattaglie?
Ciao! E w il forum! o-o Mi state aiutando tutti moltissimo!!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Dai un'okkiata al markio felt la bike equilink funziona alla grande , poi mde carver o 1 prophet o rush . Ho 1 grande stima di specy ma il sistema brain non mi piace affatto . Una sospensione è tale xkè deve funzionare sempre e cmq al massimo ammo col blocco su asfalto . Leggi qualke post in questa sezione e in sospesioni e ti kiarirai al meglio le idee.
La regin è 1 ottima bike ma forse 1 pò pesante ... la trance non è tanto + leggera pure essendo molto valida .
Anke ktm ha 1 ottima gamma ad ottimi prezzi , fai anke 1 giro nel mercatino dei negozi del forum
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
Ciao a tutti...W IL FORUM!!o-o Premetto che non voglio essere noioso ...
Posseggo una front Specialized Stump.2000 e vorrei anche possedere una full da utilizzare in percorsi con salite lunghe e altrettante discese..
Visto e considerato l'ampia scelta che offre il mercato, sapete dirmi al momento la full che detiene il miglior rapporto qualità/prezzo?
Cannondale? Specialized? Merida? Scott?....Potete..vi prego, salvarmi dai classichi e ormai collaudati adescamenti dei commercianti ? :il-saggi:
Tipo :Questa si ..quella no...Quella marca sta chiudendo ...l'altra non ha futuro...Questa è più leggera ecc...:sborone:
La mia spesa sarebbe intorno ai € 2500,00.
Spero e confido in tutti voi...e poi l'unione non fa la forza??
Grazie Ciao!


Dato che anche io mi sono posto qualche tempo fa la stessa domanda vorrei darti un'informazione un po' fuori dal coro e di cui non credo molti siano a conoscenza...
Abitando in zona di confine con la Svizzera mi e' capitato di visitare un paio di negozi di sport piuttosto interessanti che fanno parte di una catena svizzera di nome Athleticum..(dovrebbe essere tipo il decathlon ma in versione svizzera appunto..)
In particolare ho notato che la gamma di bici che propongono ha dei prezzi veramente interessanti,anche se non si tratta di un marchio molto conosciuto.
Ti faccio un esempio:una full da xc,100 davanti e dietro con parallelogramma tipo trek per capirci,tutta in alluminio,montata sram x9,freni magura Julie e con sospensioni ad aria Magura (nei paesi del nord Europa Magura e' molto diffusa anche in questo..) viene,scontata e al cambio attuale circa 1100 euro!!
Oppure..una front da gara montata TUTTA SRAM X0,freni Marta SL,guarnitura FSA Team Issue,mozzi DT Swiss 240 ecc...viene sempre al cambio attuale 1400 euro scarsi!!
MI dicevano che forse quest'anno a breve uscirà anche qualcosa di più vicino all' all mountain..
Sono solo esempi,ma ti consiglio di dare un occhio al loro sito:

www.ATHLETICUM.CH

Un'altra possibilità sono le Canyon che a quanto ho sentito probabilmente hanno tra i prezzi migliori in assoluto...

Se senti di meglio fammelo sapere...:mrgreen:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ma hai visto sul mercatino che ci sono addirittura 2 INTENSE 5,5 intorno a quella cifra, montate XTR ecc...? ci farei un pensiero se fossi in tè..
 

Classifica mensile dislivello positivo