quale MTB full con freni a disco e agganci portapacchi?

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
ragazzi qualcuno mi sa indicare marca e modello di un MTB che abbia le seguenti caratteristiche:
1)freni a disco (o almeno la predisposizione sulla forcella anteriore, ho già dei juicy 5 nuovi nuovi)
2)attacchi sul carro posteriore per montare un portapacchi (non posso montare quello a sellino e non voglio carrellini visto che devo girare nel traffico milanese)
3) cerchi da 26"
4) ammo ant e possibilmente anche post!(l'escursione non è importante tanto girerei su asfalto, ma voglio la comodità di una full)
5) cifra <=750€ vanno bene anche usati o modelli fuori produzione.
a voi le proposte.
Ciao e grazie.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.849
4.021
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi qualcuno mi sa indicare marca e modello di un MTB che abbia le seguenti caratteristiche:
1)freni a disco (o almeno la predisposizione sulla forcella anteriore, ho già dei juicy 5 nuovi nuovi)
2)attacchi sul carro posteriore per montare un portapacchi (non posso montare quello a sellino e non voglio carrellini visto che devo girare nel traffico milanese)
3) cerchi da 26"
4) ammo ant e possibilmente anche post!(l'escursione non è importante tanto girerei su asfalto, ma voglio la comodità di una full)
5) cifra <=750€ vanno bene anche usati o modelli fuori produzione.
a voi le proposte.
Ciao e grazie.

Se la bici ti serve anche per farci seriamente MTB non ti conviene nemmeno iniziare a cercare. Se è solo per utilizzo urbano puoi anche risparmiarti i Juicy 5 e prendere una bici completa tipo Btwin 7.

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
ok ora mi spiego mi meglio, premesso che i juicy li ho già in cantina, erano montati sulla mia mtb da off road dove ho montato i saint e ora quindi mi avanzano, la situazione è la seguente:
il peso del bagaglio che devo trasportare è circa 11 kg, è anche abbastanza ingombrante e supera il peso di 8 10 kg che un portapacchi generico da sellino può reggere.
Inoltre 11 kg posizionati così in alto, non mi convincono per nulla in quanto a stabilità e non è detto che sia lo spazio per fissare il bagaglio adeguamente perchè potrebbe toccare contro la sella.

Da qui la motiviazione di collocare il bagagli sul portapacchi posteriore che regge sino a 25kg.
Perchè parlo di full? perchè in città è pieno di dossi per rallentare le auto e l'idea di avere un ammortizzatore posteriore mi permette di evitare di fermarmi ad ogni dosso che percorro.
Il bagaglio è pure delicato e devo evitare vibrazioni e colpi e quindi prendendo un pavè ,se non prendo un MTB full, potrei dovrei andare a 10km/h..

Insomma l'ideale è una full ma se in giro non c'è nulla, allora fatemi pure proposte per una front.
come Front avrei trovato una KTM Ultra Fun a 599 da scontare che dite???
c'è di meglio?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ok ora mi spiego mi meglio, premesso che i juicy li ho già in cantina, erano montati sulla mia mtb da off road dove ho montato i saint e ora quindi mi avanzano, la situazione è la seguente:
il peso del bagaglio che devo trasportare è circa 11 kg, è anche abbastanza ingombrante e supera il peso di 8 10 kg che un portapacchi generico da sellino può reggere.
Inoltre 11 kg posizionati così in alto, non mi convincono per nulla in quanto a stabilità e non è detto che sia lo spazio per fissare il bagaglio adeguamente perchè potrebbe toccare contro la sella.

Da qui la motiviazione di collocare il bagagli sul portapacchi posteriore che regge sino a 25kg.
Perchè parlo di full? perchè in città è pieno di dossi per rallentare le auto e l'idea di avere un ammortizzatore posteriore mi permette di evitare di fermarmi ad ogni dosso che percorro.
Il bagaglio è pure delicato e devo evitare vibrazioni e colpi e quindi prendendo un pavè ,se non prendo un MTB full, potrei dovrei andare a 10km/h..

Insomma l'ideale è una full ma se in giro non c'è nulla, allora fatemi pure proposte per una front.
come Front avrei trovato una KTM Ultra Fun a 599 da scontare che dite???
c'è di meglio?
Condivido l'impossibilità di usare un reggisella fissato al cannotto.
A questo punto però devi decidere: o full o portapacchi classico, perché tranne soluzioni ardite che non conosco, non esistono portapacchi che si fissano solo al carro posteriore.
Anche se esistessero, comunque , il carico subirebbe quelle vibrazioni che vorresti evitare, perché sarebbe solidale con la ruota e a valle dell'ammortizzazione.
A questo punto credo che tu debba per forza pensare ad una front.
I dossi non sono un problema a velocità da bici, anche se è chiaro che se consegni uova la faccenda si complica.
Come consiglio, naturalmente questo: [URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/[/URL]
A questo prezzo di meglio non c'è, ed è molto superiore a quella da te indicata.
Ciao
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo