• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale mtb da enduro comprare?

aveklan

Biker novus
29/5/18
3
0
0
24
Verona
Visita sito
Bike
/
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento mi chiamo Davide e sono un ragazzo di 18 anni. Da un paio d'anni mi sono appassionato al mondo dell'enduro e adesso è finalmente arrivato il momento di cambiare bici.
Prima avevo un XC della Bianchi e dato che oramai l'ho usata davvero molto ho deciso di rimpiazzarla. La mia idea era quella di cercare online per qualche mtb usata dato che il mio budget è comunque limitato (sotto i 2000€) e dopo aver contattato alcuni venditori e provato alcune bici la mia scelta si è soffermata su queste due: una Cannondale Jekill del 2013 e una Rocky Mountain Altitude del 2014.
Ho già visto e provato entrambi le bici, le quali sono tenute molto bene e usate davvero poche volte.

La prima la Jekill è stata aggiornata di molti componenti come le Mavic Crossmax enduro da 26'' con copertoni asimmetrici, il manubrio in carbonio, il movimento centrale sram in carbonio e i dischi freni maggiorati. Inoltre sono state cambiate le forcelle, adesso monta delle RockShok Pike.

La Rocky Mountain invece è una 27,5'' tutta originale, tranne le ruote che monta anche lei delle Mavic con copertoni tubeless ready della maxxis mi pare.

A questo punto, a me che piace molto girare nei bike park e fare anche dei salti, secondo voi quale mi converrebbe prendere?

Grazie in anticipo per la risposta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

difficile rispondere, andrebbero viste le bici nella loro completezza
La jekyll del 2013 è l'ultimo anno di ruote 26, la Pike davanti è un upgrade eccellente ma rimane un mezzo 26 ed il mercato è molto "cattivo" con le 26...Pike non Pike mi sembra un prezzo altino, poi di per se la Jekyll è una MTB eccellente a mio avviso (provata varie volte) sempre che non abbia nessun problema al Dyad che a volte da certe noie...oltretutto non capisco se vende un privato o un biciclettaio (che ti da una certa garanzia) se fosse privato per me il prezzo è esagerato
Sulla R Mountain...non so che dirti, non le conosco e dovresti specificare il modello
 
Reactions: markxxx79

aveklan

Biker novus
29/5/18
3
0
0
24
Verona
Visita sito
Bike
/
Si in effetti su alcune cose sono stato un po' vago: le bici sono entrambe vendute da privati, il prezzo della jekill è di 1400 euro circa mentra la Rocky Mountain la vende ad un prezzo di circa 1700. Il modello è Altitude carbon
 

Classifica mensile dislivello positivo