• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale movimento centrale

GIORB

Biker popularis
14/7/04
49
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Sarei in procinto di cambiare movimento centrale, ho una guarnitura
RaceFace evolve doppia e vorrei montare un BB Hope, qualcuno lo conosce?
e soprattutto è abbastanza robusto per un impiego FreeRide?
Fatemi sapere
 

GIORB

Biker popularis
14/7/04
49
0
0
Visita sito
Faccio il da solo in autonomia ho sia le capacità che i giusti attrezzi, dinamometrica compresa.
Mi servirebbe solo sapere se il movimento in questione è abbastanza robusto per un impiego Freeride.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Bisognerebbe averlo provato a lungo sul cmapo per dare un giudizio definitivo.
Di norma, i prodotti Hope sono molto ben fatti, e questo nelle specifiche dice che i soli cuscinetti sono facilmente sostituibili, che è una buona cosa
 

GIORB

Biker popularis
14/7/04
49
0
0
Visita sito
Bisognerebbe averlo provato a lungo sul cmapo per dare un giudizio definitivo.
Di norma, i prodotti Hope sono molto ben fatti, e questo nelle specifiche dice che i soli cuscinetti sono facilmente sostituibili, che è una buona cosa

Grazie Andrea, sono sempre più propenso a prenderlo e provarlo, speriamo che gli eurozzi di differenza con il race face se li guadagni e non viceversa.

Comuque passate le feste lo ordino e appena arriva e lo monto vi faccio sapere.

Auguri DI BUON NATALE A TUTTI
o-o
 

GIORB

Biker popularis
14/7/04
49
0
0
Visita sito
vai tranquillo la Hope produce materiale di categoria

Hai perfettamente ragione ho avuto modo di apprezzare la perizia con cui produce i suoi impianti frenanti e le sue seriesterzo, ma il mio timore è che i cuscinetti impiegati in questo BB non siano abbastanza robusti per un impiego FR.
Comunque come già detto sono propenso a prenderlo e provarlo e poi posterò eventuali anomalie emerse, spero però di dover solo decantarne le lodi.

P.s.
La scatola movimento è stata fresata e i filetti interni ripassati e puliti.

o-o
 
Reactions: 77clod

Classifica mensile dislivello positivo