Quale Mousse per Ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supermothard

Biker novus
22/11/21
3
0
0
44
Piemonte
Visita sito
Bike
Specialized Bh Scott
Buongiorno a tutti ragazzi sono nuovo del Forum, ho tantissimi dubbi e volevo chiedere a voi.
Ho cercato un po in giro ma preferisco avere una risposta qui da voi.
Ho acquistato un ebike...trail , monto attualmente anteriore Assegai 2.5 posteriore DHR2 . volevo montare le mousse come sulla moto da enduro e cross, che tipo di mousse mi consigliate ?
I cerchi sono TUbless ready da 30, quindi dovrei acquistare solo le valvole e poi montare le mouse.

Ne ho visti di diversi tipi e modelli avete un po di esperienze da condividere ?

Grazie a tutti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ci sono millemila discussioni sugli inserti e un forum apposito
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
L Anaconda è uno tra i più leggero ed economici, ma anche meno resistenti.
Sono definiti come run flat ma Usarli a ruota sgonfia è giusto in caso si emergenza, diciamo che non c'entrano niente con le vere mousse da moto dove si può andare totalmente senza aria
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Questo il mio Anaconda dopo 6 mesi d'uso e una discesa in park a ruota sgonfia di poco più di un km... Vedi l'allegato 494721
Apperò! Io non ho mai fatto esperienza diretta ma avevo letto di più di uno che avevano detto di aver fatto diversi chilometri con gomma sgonfia senza particolari problemi, solo andando più piano. La discesa di un park comunque è tosta.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Apperò! Io non ho mai fatto esperienza diretta ma avevo letto di più di uno che avevano detto di aver fatto diversi chilometri con gomma sgonfia senza particolari problemi, solo andando più piano. La discesa di un park comunque è tosta.
La discesa di un park è paradossalmente meno tosta della maggior parte di trail in montagna perché a parte essere comunque breve arrivare al parcheggio dove si ha la macchina, presenta generalmente un fondo più flow e lavorato, logicamente se bucavo su una pista da world Cup non scendevo sicuramente a bordo della bici... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La discesa di un park è paradossalmente meno tosta della maggior parte di trail in montagna perché a parte essere comunque breve arrivare al parcheggio dove si ha la macchina, presenta generalmente un fondo più flow e lavorato, logicamente se bucavo su una pista da world Cup non scendevo sicuramente a bordo della bici... :mrgreen:
Torakiki ho bisogno di te.
Barbieri ha tolto si mezzo il modello 3.0 foderato di nastro, quelli che ho su canale 32 e copertone 2.6. C'ho fatto 800km circa prima di dover eliminare il posteriore e passare l'anreriore dieteo.
Adessso ha fatto i nuovi 3.0 in EVA.
Tralasciando il modello e tecnologia...
Canale 35, copertoni 2.8 che non ho modo di misurare perchè in viaggio...
Taglia M o L?
SmartSelect_20220124-124049_Chrome.jpg
Con la M sarei al limite nel senso che avrei si spazio per l'aria ma ho la preoccupazione che magari non subito ma dopo qualche km, iniziano a ballare all'interno non offrendo la giusta protezione.
Veceversa con la L ho la preoccupazione di non avere spazio per l'aria e mi troverei a pedalare sull'intero anzichè sull'aria.
Tu che ne pensi?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Torakiki ho bisogno di te.
Barbieri ha tolto si mezzo il modello 3.0 foderato di nastro, quelli che ho su canale 32 e copertone 2.6. C'ho fatto 800km circa prima di dover eliminare il posteriore e passare l'anreriore dieteo.
Adessso ha fatto i nuovi 3.0 in EVA.
Tralasciando il modello e tecnologia...
Canale 35, copertoni 2.8 che non ho modo di misurare perchè in viaggio...
Taglia M o L?
Vedi l'allegato 506767
Con la M sarei al limite nel senso che avrei si spazio per l'aria ma ho la preoccupazione che magari non subito ma dopo qualche km, iniziano a ballare all'interno non offrendo la giusta protezione.
Veceversa con la L ho la preoccupazione di non avere spazio per l'aria e mi troverei a pedalare sull'intero anzichè sull'aria.
Tu che ne pensi?
Boh dalle tabelle dovresti andare bene con un a L, io quando li avevo sulla turbolevo che montava i 2.8 mi sembra avevo presi i L, poi sostituito le gomme con 2.6 e andavano bene comunque ma ho smadonnato un po per metterli xke con le 2.6 avevo poco spazio.
Cmq tieni conto che difficilmente gli inserti sono talmente grandi da non consentire di avere almeno un po di camera d'aria, cmq anche se prendi la M è difficile che ti ballino dentro perché restano sempre aderenti sul cerchio... A meno che non si disintegrano come i miei sulla dh... :loll:
Però io avevo gli Anaconda super base da 30€ la coppia..! 

Correggo, ho letto male, non hai le 2.8 ma le 2.6, quindi io andrei di M
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Boh dalle tabelle dovresti andare bene con un a L, io quando li avevo sulla turbolevo che montava i 2.8 mi sembra avevo presi i L, poi sostituito le gomme con 2.6 e andavano bene comunque ma ho smadonnato un po per metterli xke con le 2.6 avevo poco spazio.
Cmq tieni conto che difficilmente gli inserti sono talmente grandi da non consentire di avere almeno un po di camera d'aria, cmq anche se prendi la M è difficile che ti ballino dentro perché restano sempre aderenti sul cerchio... A meno che non si disintegrano come i miei sulla dh... :loll:
Però io avevo gli Anaconda super base da 30€ la coppia..! 

Correggo, ho letto male, non hai le 2.8 ma le 2.6, quindi io andrei di M
Caz...sbagliato io :pirletto: 2.8...2.8 vado a correggere ;-)
Ok grazie. Prendo gli L ;-)

EDIT: Ahahahaha, no no ho scritto bene :smile: .
I 2.6 sono una cosa e i 2.8 sono quelli he mi stanno arrivando.
 

Classifica mensile dislivello positivo