Quale misura

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao a tutti del forum,

biker da 15 anni con front varie sono deciso a passare ad una full da Enduro che mi permetta un po + di gusto nelle discese (il we al mottolino mi ha "esaltato").
Penso che la Uncle Jimbo 6 sia perfetta per le mie esigenze, ma sono davvero indeciso sulla taglia del telaio. Ho sempre pedalato con telai da 19", quindi 49 cm C/F e circa 600/610 di orizzontale virtuale con attacco da 120 e piega tradizionale da XC. Provando la Kona al mottolino (17" o 18" non ricordo con esattezza) la prima impressione è stata quella di essere seduto sul divano di casa rispetto alla mia attuale frontina. Naturalmente appena cominciato il flow ho capito il xkè...... e il sorriso mi è rimasto stampato fino al mese successivo (scimmia sulle spalle compresa).
Ora, vedendo le misure Rose, dovrei optare per una L (sono 183 x 88 di cavallo) ma ho paura che sia enorme in discesa, soprattutto nel tecnico. Optando per la taglia M sicuramente mi troverei meglio nei tratti gravity con sella abbassata, ma ho il timore che il reggisella non sia sufficiente a garantirmi la misura cavallo necessaria in salita (sarebbe uno stazio pedalare troppo basso).
Non avendo esperienza di full e relative geometrie, chiedo lumi a chi mi può consigliare
Ciao a tutti
Ale
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao a tutti del forum,

biker da 15 anni con front varie sono deciso a passare ad una full da Enduro che mi permetta un po + di gusto nelle discese (il we al mottolino mi ha "esaltato").
Penso che la Uncle Jimbo 6 sia perfetta per le mie esigenze, ma sono davvero indeciso sulla taglia del telaio. Ho sempre pedalato con telai da 19", quindi 49 cm C/F e circa 600/610 di orizzontale virtuale con attacco da 120 e piega tradizionale da XC. Provando la Kona al mottolino (17" o 18" non ricordo con esattezza) la prima impressione è stata quella di essere seduto sul divano di casa rispetto alla mia attuale frontina. Naturalmente appena cominciato il flow ho capito il xkè...... e il sorriso mi è rimasto stampato fino al mese successivo (scimmia sulle spalle compresa).
Ora, vedendo le misure Rose, dovrei optare per una L (sono 183 x 88 di cavallo) ma ho paura che sia enorme in discesa, soprattutto nel tecnico. Optando per la taglia M sicuramente mi troverei meglio nei tratti gravity con sella abbassata, ma ho il timore che il reggisella non sia sufficiente a garantirmi la misura cavallo necessaria in salita (sarebbe uno stazio pedalare troppo basso).
Non avendo esperienza di full e relative geometrie, chiedo lumi a chi mi può consigliare
Ciao a tutti
Ale

Ciao Ale,
hai il mio stesso cavallo quindi mi è facile suggerirti...
io uso la taglia M: in salita si tiene una pedalata abbastanza raccolta ma in discesa (sul tecnico soprattutto) è un giocattolo da giostrare come si vuole.
unica avvertenza per il tuo cavallo è l'acquisto di un tubo sella di 400 mm (con il 350 mm esce dallo stop di un due cm).

ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Azz Sergio, non potevi farmi più felice...
Un reggisella telescopico tipo ks o simili immagino che non si possano usare?

Attendiamo il 19 con ansia (io e la scimmietta)

certo che puoi usarli ( e ordinare direttamente da noi) e da quest'anno ci sarà anche apposita sede per chi vuole mettere anche controllo remoto per escursione reggisella.

ciao
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sergio quindi per uno come me con 83 di cavallo,avrei un reggi con 2 cm prima dello stop...solo che essendo alto 1,72,non è "grande" se paragonato a te che sei 1,83 con la stessa bici?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
sergio quindi per uno come me con 83 di cavallo,avrei un reggi con 2 cm prima dello stop...solo che essendo alto 1,72,non è "grande" se paragonato a te che sei 1,83 con la stessa bici?

non voglio mettere confusione sulle taglie. attenzione: a me la M è piccola, la pedalata è fin troppo raccolta, ma uso questa taglia perchè da me i sentieri sono tutti mooolto stretti.

1,72 cm è ok per la M.

ciao
Sergio
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Scrivo anch'io qui per non aprire nuovi topic,sto valutando l'acquisto di una granite 6 ma sul sito non sono riuscito a trovare indicazioni utili per la scelta della taglia. Sono alto 1.88 e vengo da una dune tg.L(le taglie mondraker sono M-L-XL) che mi stava piccola però,quindi vorrei un aiuto a scegliere tra la L e la XL. Grazie o-o
 

STIBO

Biker urlandum
Scrivo anch'io qui per non aprire nuovi topic,sto valutando l'acquisto di una granite 6 ma sul sito non sono riuscito a trovare indicazioni utili per la scelta della taglia. Sono alto 1.88 e vengo da una dune tg.L(le taglie mondraker sono M-L-XL) che mi stava piccola però,quindi vorrei un aiuto a scegliere tra la L e la XL. Grazie o-o
più che l'altezza sarebbe utile sapere il cavallo:spetteguless:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Altezza 186 cm cavallo 91 cm UJ misura L in salita padalata raccolta in discesa tecnica sella TUTTA GIU' ora però cambio manubrio e metto 1 pezzo con rise 40 mm xchè 1 socio di giro vero superguidatrialistica mi ha cosigliato questa prova
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Siete mitici o-o
Appena trovo qualcuno che me lo misuri(sono a letto col femore rotto) posto,cmq ho le gambe molto lunghe:sborone:
ho misurato adesso e sono circa sui 90cm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo