• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale misura per STJ FSR EVO ??

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Apro un nuovo topic anche in questa sezione dopo averlo gia' inserito in una discussione precedente.

Sono intenzionato ad acquistare un stj fsr expert evo,ma ho il dubbio sulla taglia da prendere.
Sono alto 176 cm ,il cavallo è 80cm

Attualmente ho un full con la misura overall reach (in pratica la lunghezzo dall'asse di attacco sella all'asse del manubrio)di 68,5 cm
e mi ci trovo benissimo.Ho anche una front con la misura overall reach di 70 cm ed anche con questa non ho problemi.

Le misure specialized sono invece
58.9( Top Tube Length (Horizontal)+ 7,5(Stem Length) = 66.4 cm per la taglia M
e 61.8 + 9.0 =70.8 cm per la taglia L

Anche da un sito specializzato per misure ricavo lo stesso valore (68.5 cm) che sto attualmente usando sulla full.



Non so' a questo punto se è meglio prendere la taglia M e montare uno stacco da 9.0 cm ed arrivare quindi a 67.9 cm totali,
o prendere la taglia L e montare uno stacco da 7.5 cm che porta la misura a 69.3 cm

A senzazione ritengo che dovrebbe andar bene la taglia M ,ma accetto volentieri consigli.

Grazie
 

pippus

Biker novus
4/1/11
2
0
0
verbania
Visita sito
Ciao, buttata li'. Sono alto 173 cm con un cavallo minore del tuo, ho sempre usato M, Specialized, alcune.Ho ordinato la Evo M, compatta come piace a me.
Dico M con stacco da 9.0. Un pelo piu' corta non dovresti sentirlo piu' di tanto,con la L e stacco da 7.5 prolunghi quasi di un cm, ma guidi un avantreno che vedo meglio vestito con il 9.0
Ti faro' sapere appena mi arriva.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito

Grazie della risposta.

P.S.Quando l'hai ordinata e quando ti arriva?

Ciao
 

benebru

Biker novus
15/2/11
19
0
0
--
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum. La speci misura il piantone c/f e non ho capito il punto esatto della "fine" se è il colarino del canotto oppure la fine della saldatura con il tubo orizzontale. Esiste uno schema grafico della Specialized?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo