quale misura gomme posso montare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sendit

Biker serius
15/7/20
145
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
ora ho su delle 27,5 x 2,35, premesso che non so la larghezza interna del cerchio, secondo voi quale misura massima posso montare?
inoltre vorrei sapere se all'anteriore conviene montare gomme più larghe o strette e idem al posteriore per avere una guida migliore (montandole su una ebike non mi interessa molto la scorrevolezza, ma più il grip e maneggevolezza), volevo montare la famosa accoppiata dhf/dhr ma ho visto che le misure arrivano anche a 2,60
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
E' fondamentale sapere la misura del canale (insieme a forcella e carro) per fornire una risposta.
Su una mtb (normalmente) si monta un anteriore di maggior sezione ma nella e-bike non saprei..
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ora ho su delle 27,5 x 2,35, premesso che non so la larghezza interna del cerchio, secondo voi quale misura massima posso montare?
inoltre vorrei sapere se all'anteriore conviene montare gomme più larghe o strette e idem al posteriore per avere una guida migliore (montandole su una ebike non mi interessa molto la scorrevolezza, ma più il grip e maneggevolezza), volevo montare la famosa accoppiata dhf/dhr ma ho visto che le misure arrivano anche a 2,60
Che cerchi sono? Intanto puoi misurare la larghezza esterna del cerchio se non hai tempo di togliere una gomma e misurare la laghezza del canale interno. Non è precisissimo ma togli 4mm dalla misura interna e sai all'incirca il canale interno. Da lì ti regoli.
Ovviamente valutavisivaemtne anche lo spazio che hai a dispozione nel carro del telaio e sulla forcella.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
perchè non le sfrutterei? flette troppo essendo il canale piccolo?
ok allora starò su 2,3 se le trovo o 2.25 :prost:
Esatto, per contrastare le flessioni dovresti salire di pressione, annullando i vantaggi della maggior sezione.
Considera sempre l'insieme pneumatico / cerchio come un tutt'uno non come singoli elementi.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@sendit leggi questo tech corner ti fugherà qualsiasi dubbio.

 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
ho letto.

senza sapere maggiori info non si può rispondere in maniera esaustiva.

Davvero?
Quindi alla domanda ho un canale 25 che misura massima posso montare tu non sai rispondere senza chiedere lo stato di famiglia? Chissà perché gli altri lo stanno facendo e stanno dando anche indicazioni su come “vestono” le diverse marche.

Ps. Ha anche scritto che ha un ebike, non gli interessa la scorrevolezza. Ma capisco che tu debba timbrare il cartellino.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo