Quale maxxis?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Ciao forumendoli, volevo cambiare copertone al posteriore (ora monto maxxis minion dhf 2.5 exo ant e high roller 1 dh 2ply da 2.5 dietro) per favorire le prestazioni in salita. Pedalo una specialized sx trail con ruote da 26 e giro al 99% sul Carso (chi lo conosce saprà che ci sono solo rocce smosse e un continuo saliscendi). La mia scelta era indirizzata o ad un aggressor 2.3" o un ardent da 2.25". Sarei più propenso verso il secondo, dopo aver consultato la tabella delle prestazioni che offre maxxis. Tuttavia prima vorrei sapere se qualcuno li ha provati entrambi, sopratutto su fondi rocciosi.Datemi qualche info sul comportamento reale di ste gomme. Grazie a tutti.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
io ho provato dietro Ardent e Dhr.
Mi apre che la scelta sia votata alla massima scorrevolezza ma a scapito della trazione.
Certo però se vuoi anche un pò di trazione metterei una Rekon.

PS:
Vome non detto. Rekon da 26 non le fanno :-(
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao forumendoli, volevo cambiare copertone al posteriore (ora monto maxxis minion dhf 2.5 exo ant e high roller 1 dh 2ply da 2.5 dietro) per favorire le prestazioni in salita. Pedalo una specialized sx trail con ruote da 26 e giro al 99% sul Carso (chi lo conosce saprà che ci sono solo rocce smosse e un continuo saliscendi). La mia scelta era indirizzata o ad un aggressor 2.3" o un ardent da 2.25". Sarei più propenso verso il secondo, dopo aver consultato la tabella delle prestazioni che offre maxxis. Tuttavia prima vorrei sapere se qualcuno li ha provati entrambi, sopratutto su fondi rocciosi.Datemi qualche info sul comportamento reale di ste gomme. Grazie a tutti.


Su 26" purtroppo hai pochissima scelta e a volte anche a prezzi cari.
Devi prendere quello che riesci a trovare, nel tuo caso risulta difficile scegliere su "catalogo".
Poi...tieni presente che adesso hai una 2ply dietro su un bicione da freeride...mettere una "gommetta" secondo me ha poco senso... :roll:
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Su 26" purtroppo hai pochissima scelta e a volte anche a prezzi cari.
Devi prendere quello che riesci a trovare, nel tuo caso risulta difficile scegliere su "catalogo".
Poi...tieni presente che adesso hai una 2ply dietro su un bicione da freeride...mettere una "gommetta" secondo me ha poco senso... :roll:
ha senso perchè vorrei la ruota dietro più agile e meno effetto carro armato, oltre che a togliere mezzo kg che insomma non è male. Poi per le giornate park ci sta montare le gomme da dh
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bènon basta una carcassa exoal posteriore? ps peso 62 kg per 1.90 cm

Non hai capito...è una gommetta sia per il 2,25...smilzo come un classico 2,1...e per il battistrada...poco più da XC.
Intanto fai una ricerca di quello che hai trovato e a che prezzo...poi ne riparliamo.
Complimenti poi per il diversamente magro...sono invidioso... :mrgreen:
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Infatti. Per quel che ho provato dietro ti direi di cambiar Brand..... Continental Mountain King 2.3 Protection che sono un ottimo compromesso.
avevo già le mountain king versione supersonic ma oltre a bucare troppo non mi piacevano al posteriore (avevo la 2.4") perchè non tengono la ghiaia in curva e sull'asfalto non sono molto scorrevoli.
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
ma l'aggressor non lo ha nessuno?? un mio amico lo ha appena montato (però da 27 e mezzo) sulla sua meta am ed è abbastanza contento, anche se mi sembra abbia una tassellatura troppo ravvicinata
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma l'aggressor non lo ha nessuno?? un mio amico lo ha appena montato (però da 27 e mezzo) sulla sua meta am ed è abbastanza contento, anche se mi sembra abbia una tassellatura troppo ravvicinata

Certo che lo abbiamo...pensa ce l' ho nel cartone anche da 26"...il tuo problema è trovarlo online.
Ti ho detto...fai una ricerca e dicci quello che hai trovato...nel tuo caso scegliere da catalogo è difficile... :roll:
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Non hai capito...è una gommetta sia per il 2,25...smilzo come un classico 2,1...e per il battistrada...poco più da XC.
Intanto fai una ricerca di quello che hai trovato e a che prezzo...poi ne riparliamo.
Complimenti poi per il diversamente magro...sono invidioso... :mrgreen:
ahahha grazie, era per sottolineare che peso poco in generale quindi gomme esagerate non mi servono. che ci vuoi fare, questione di genetica lol comunque ordino da probike perchè ho già mezzo carrello pieno e prendevo sto copertone per non pagare la spedizione lol
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ahahha grazie, era per sottolineare che peso poco in generale quindi gomme esagerate non mi servono. che ci vuoi fare, questione di genetica lol comunque ordino da probike perchè ho già mezzo carrello pieno e prendevo sto copertone per non pagare la spedizione lol

Se lo hai trovato disponibile va benissimo... :prost:
 
  • Love
Reactions: debiasioilsupremo

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
avevo già le mountain king versione supersonic ma oltre a bucare troppo non mi piacevano al posteriore (avevo la 2.4") perchè non tengono la ghiaia in curva e sull'asfalto non sono molto scorrevoli.
Avevi la versione vecchia. Le Mountain King III sono gomme completamente diverse. Mai bucato, versione Protection. Confrontate alla Rekon 2.4 sono altrettanto scorrevoli ma offrono più trazione. Per la ghiaia in curva non so dirti... a me parte sempre prima l'anteriore.
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Avevi la versione vecchia. Le Mountain King III sono gomme completamente diverse. Mai bucato, versione Protection. confrontate alla Rekon 2.4 sono altrettanto scorrevoli ma offrono più trazione. Per la ghiaia in curva non so dirti... a me parte sempre prima l'anteriore.
si in effetti erano del 2009. grazie delle info ora provo a dare un occhiata!
 

Classifica mensile dislivello positivo