Quale maschera mi conviene prendere?

Tasso8

Biker novus
17/7/21
1
0
0
20
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
giant reign
Ciao, ho da poco preso un casco modulare e per quando lo utilizzo in versione integrale volevo prendere una maschera da mtb. Non ne ho mai avuta una e non so bene cosa guardare per scegliere la migliore per me, non vorrei spendere troppo perche prima vorrie capire se per me sia davvero necessaria ma allo stesso tempo la vorrei abbastanza versatile a tutti i meteo per nom prenderne un altra o un altra lente. Cosa mi consigliate?
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
437
248
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Scott Prospect! Le fanno sia con lenti AMP che migliorano la visibilità in determinate condizioni di luce, ma le trovi anche con lente "light sensitive" se la vuoi super versatile. Le lenti le vendono anche a parte ovviamente..

Hanno un ottimo campo visivo e sono fatte molto bene.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.454
1.756
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Secondo me le maschere vanno prese senza lesinare troppo

chiaro non per forza oakley top

ma anche progrip
Scott
100%
leatt
Smith
Ariete
Ecc.ecc.
le loro top di gamma

io le ho sempre prese clear perché le uso in inverno
Ma vorrei prenderne una un po’ fumè (probabilmente leatt che ha le lenti a doppia camera)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
La parte fondamentale è la lente, se la vuoi chiara basta che sia antifog e più o meno tutte vanno bene anche quelle da 50 euro.
Se vuoi lenti buone tipo prizym che schermano e aumentano il contrasto bisogna spendere oltre un centino, come con gli occhiali.
Le vecchie scott erano eterne, le progrip mi sono durate 3 stagioni poi la schiuma si è disintegrata ma la loro lente viola è ottima. Discrete le 100%.
Anche le oklay con la lente scarsa costano come le altre e non sono poi tanto meglio.
Portarle col caldo cmq è un'impresa, io le uso d'inverno.
Scegliere la forma giusta poi non è esattamente banale se non le provi.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
185
193
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Io dopo una JT, due Smith e una Oakley tutte di gamma medio bassa ho preso la POC Ora con lente grigia Clarity, pagata circa 40€ scontata e devo dire che sono super contento. Io ho problemi di adattamento ai cambiamenti di luminosità come quando esci dal bosco, con le lenti scure o specchiate nei tratti in ombra era un problema mentre con le lenti completamente trasparenti ok in ombra ma al sole dovevo socchiudere gli occhi. Questa lente è un compromesso eccellente, visibilità in ombra indistinguibile dall'occhio nudo ma protegge decorosamente anche in pieno sole. La lente è ovviamente doppia e ventilata, zero appannamenti anche se sabato scorso a 2400m era decisamente freschetto. Campo visivo molto buono, direi la migliore tra quelle che ho provato. Come tutti i prodotti POC design estremamente lineare ed essenziale, lontano dai mille spigoli di gran parte della concorrenza, prese d'aria efficienti ma nascoste.

Unica nota stonata l'ho presa scontata perchè l'unico colore disponibile era il "Kashima" che detto così sembra molto fico invece dal vivo più che una forcella Fox Factory ricorda la cacca di gallina, ma va bene lo stesso :-)

pc-40251-1817-gry_001.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo