Quale Marzocchi

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ciao, mi volevo fare un regalo, e avevo pensato ad una bella forcella, adesso la mia è una RST gamma el, quindi niente di che. Posto che non sono un "professionista" anzi a dirla tutta sono un principiante.
Cerco una forcella che mi permetta di affrontare un po' tutte le discipline, anche x capire quale sia la +adatta a me.
Detto ciò mi sono imbattuto in un negozio che vende forcelle Marzocchi ad un ottimo prezzo (e dire che è pure americano) le ha quasi tutte, quindi vorrei sapere quale sia la migliore come rapporto qualità/prezzo e soprattutto quale sia la +indicata alle mie esigenze.

Grazie a tutti

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
come prima cosa devi vedere quale sia quella giusta per il tuo telaio...
quanto era alta quella che avevi prima?e quanto faceva di escursione?

Anch'io ho trovato un sito americano che ha dei prezzi spettacolari, ma conta che per farla venire in itali devi metterci in genere 80 euro di spedizione + il 20% di iva + il 5% di tasse doganali e in genere una decina di euro che nn mi ricordo bene per cosa siano, forse per la gestione delle pratiche...
nn so se ti convenga ancora comprare oltre oceano!

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
come prima cosa devi vedere quale sia quella giusta per il tuo telaio...
quanto era alta quella che avevi prima?e quanto faceva di escursione?

Anch'io ho trovato un sito americano che ha dei prezzi spettacolari, ma conta che per farla venire in itali devi metterci in genere 80 euro di spedizione + il 20% di iva + il 5% di tasse doganali e in genere una decina di euro che nn mi ricordo bene per cosa siano, forse per la gestione delle pratiche...
nn so se ti convenga ancora comprare oltre oceano!

è qui ke viene il bello, la spedizione è gratuita, si paga solo l'assicurazione di 10 dollari, poi le tasse nn è detto ke le paghi.
cmq solo un misero 76mm di escursione, l'altezza nn è standard? la misura del canotto è di 19.5cm

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Ciao, mi volevo fare un regalo, e avevo pensato ad una bella forcella, adesso la mia è una RST gamma el, quindi niente di che. Posto che non sono un "professionista" anzi a dirla tutta sono un principiante.
Cerco una forcella che mi permetta di affrontare un po' tutte le discipline, anche x capire quale sia la +adatta a me.
Detto ciò mi sono imbattuto in un negozio che vende forcelle Marzocchi ad un ottimo prezzo (e dire che è pure americano) le ha quasi tutte, quindi vorrei sapere quale sia la migliore come rapporto qualità/prezzo e soprattutto quale sia la +indicata alle mie esigenze.

Grazie a tutti

come detto: come prima cosa controlla l'altezza della tua vecchia forcella (centro perno sgancio rapido - innesto serie sterzo); poi butta un occhio anche ad altre versioni della tua bici, magari superiori, in modo da capire se "nativamente" il telaio può ospitare forcelle con altezze e escursioni maggiori.

comunque, in linea di massima, un 80 di qualsiasi marca non dovrebbe cambiarti la guida e avere ripercussioni sul telaio; una con escursione maggiore, oltre a cambiare anche sensibilmente la guida, potrebbe influire sul telaio..

poi:
tieni presente se vale la pena comprare una forcella nuova... dipende anche dalla qualità della bici di partenza! al limite guarda un ottimo usato..

e, giusto per darti un altro consiglio: in germania trovi prezzi che possono anche essere migliori di quelli USA per l'assenza di dazi doganali. e hai pure la garanzia (europea!)

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
il problema dell'altezza nn me l'ero proprio posto, anzi credevo che +era alto meglio era, infatti volevo prendere una con escursione di 100mm, ma a quanto pare devo ricredermi, o c'è qualke possibilità? domani prenderò le varie misure

ehm...come si dice forcella in tedesco?

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
il problema dell'altezza nn me l'ero proprio posto, anzi credevo che +era alto meglio era, infatti volevo prendere una con escursione di 100mm, ma a quanto pare devo ricredermi, o c'è qualke possibilità? domani prenderò le varie misure

ehm...come si dice forcella in tedesco?

federgabel (forcella ammortizzata)

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo