QUALE LUNGHEZZA ASSE MOVIMENTO CENTRALE?

SHREK

Biker perfektus
beh..... prima di postare la questione ho dato un'occhiata con il motore di ricerca ma non ho trovato niente di particolare, per cui, se esistono altri threads con lo stesso topic mi scuso. Ma veniamo al dunque..... lasciando perdere se Isis o Octalink in base a cosa si sceglie la lunghezza dell'asse per un movimento centrale? In base alla scatola del movimento stesso? Ho visto che talune guarniture vengono consigliate con movimenti centrali con un asse di lunghezza specifico tipo 113 o 118 ed ora sono nel dubbio per sapere quale sia adatto al mio telaio. Grazie a tutti quelli che sapranno o cercheranno di aiutarmi :-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il movimento centrale ha 2 misure, la larghezza della scatola del MC che è 68 oppure 73 e la larghezza dei perni. La larghezza dei perni dipende dall'ingombro del carro e dalla guarnitura, sulle front puoi mettere una 113 che le pedivelle non sbattono, sulle full la larghezza deve essere maggiore, altrimenti le pedivelle sbattono nei foderi. Io sulla mia Damper Light ho messo un mc da 118..

Puoi mettere mc più larghi anche se sei grande e hai bisogno che le pedivelle siano più larghe..

PS: Ci sarebbe un'altro parametro per i mc, se passo inglese o ita, ma ita oramai lo usano quasi esclusivamente sulle bdc
 

SHREK

Biker perfektus
coyote irrequieto ha scritto:
Dimmi che guarnitura hai e quanto è larga la tua scatola movimento centrale, magari riesco ad aiutarti.

Truvativ Hussefelt Tripla, movimento centra GIGAPIPE DH (buono sia per le scatole da 68 che da 73 ancora da ordinare) telaio front Scapin Dada' oppure Da Bomb Cherry Bomb (devo ancora decidere su quale montarlo)...... grazie a tutti per l'aiuto :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo