Tech Corner Quale liquido antiforatura?

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.429
376
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
boh anche io usato più volte il muc off...come riportavo in altra discussione, confermo tutto per quanto riguarda la durabilità e la lavabilità (solo sciacquando con acqua cerchio e copertone tornano perfettamente puliti). ho riscontrato solo un lievissimo difetto...non so se per sfiga o altro, non ha MAI riparato un foro, nemmeno il più piccolo...forse troppo denso o troppo lento a "reagire" con l'aria boh...tutt'altra storia, per esempio, col wag che uso attualmente, più sporco e tenace da lavare al cambio copertoni ma assolutamente efficace
Che quantità metti? Essendo un po' denso sarebbe meglio non lesinare con le quantità.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
936
1.373
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ho visto un video dove per migliorare la capacità di sigillare forature generose, macinavano grosso del pepe dentro al lattice messo nel copertone prima di farlo tallonare. Praticamente aggiungevano fibre (vegetali). Non ho provato perché io ho fatto fatica a far tallonare il copertone e quindi ho dovuto poi inserire il lattice dalla valvola e non sapevo se questa procedura potesse ostruire più facilmente la valvola (probabile).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho visto un video dove per migliorare la capacità di sigillare forature generose, macinavano grosso del pepe dentro al lattice messo nel copertone prima di farlo tallonare. Praticamente aggiungevano fibre (vegetali). Non ho provato perché io ho fatto fatica a far tallonare il copertone e quindi ho dovuto poi inserire il lattice dalla valvola e non sapevo se questa procedura potesse ostruire più facilmente la valvola (probabile).
Non è che ti confondi col golden milk?
 

Classifica mensile dislivello positivo