Quale lattice antiforature per bdc con camere d'aria?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao,
ho letto da qualche parte che per latticizzare copertoni con camere d'aria per bdc, bisogna usare il liquido senza grumi, più adatto per mtb. Io possiedo lo Slime, può essere adatto?
Grazie, ciao.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che poi con la pressione che normalmente si hanno nelle ruote delle bdcs, alla prima foratura e il lattice viene sparato nello spazio rendendo impossibile lo scopo per cui è nato.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Qualcuno si lamenta perché si perde tempo a rispondere a questi post quando si può utilizzare la funzione "cerca"...però vedo che se ne perde di più per dire str....e! Quindi chiedi ai moderatori di porre fine a questo post, grazie.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che sappia io le bcds non girano tubeless ma ancora con camera o palmer...che sappia io...
No girano pure loro tubeless con lattice non molti ma ci sono soprattutto chi ha avuto prima l'esperienza con la mtb, ma anche li come all'inizio con le mtb si leggono certe cose da i fan della camera...
@advanced 58
Non puoi montare copertoncini non tubeless e metterci il lattice, devi prendere delle coperture tubeless o tubeless ready e i tuoi cerchi devono essere tubeless ready e non copertoncino e ovviamente non tubolari.
Per il lattice usa Hutchison o stans ma quest'ultimo secca prima.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No girano pure loro tubeless con lattice non molti ma ci sono soprattutto chi ha avuto prima l'esperienza con la mtb, ma anche li come all'inizio con le mtb si leggono certe cose da i fan della camera...
@advanced 58
Non puoi montare copertoncini non tubeless e metterci il lattice, devi prendere delle coperture tubeless o tubeless ready e i tuoi cerchi devono essere tubeless ready e non copertoncino e ovviamente non tubolari.
Per il lattice usa Hutchison o stans ma quest'ultimo secca prima.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app


Ma con 9/11 atm di pressione,come fa a chiudere il buco...:nunsacci:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma con 9/11 atm di pressione,come fa a chiudere il buco...:nunsacci:
Ma no! se ne usano 6 massimo 7 per i più pesanti solitamente basta il lattice per chiudere, se non chiude si da una "scartavetrata" sul foro e ci si appiccica un pezzo di nastro gorilla tape che poi tenta a vulcanizzarsi sulla gomma, questi sono i metodi che suggeriscono sul forum gemello poi comunque proprio come con la mtb ti porti la camera e la puoi sempre inserire come ultima spiaggia.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma no! se ne usano 6 massimo 7 per i più pesanti solitamente basta il lattice per chiudere, se non chiude si da una "scartavetrata" sul foro e ci si appiccica un pezzo di nastro gorilla tape che poi tenta a vulcanizzarsi sulla gomma, questi sono i metodi che suggeriscono sul forum gemello poi comunque proprio come con la mtb ti porti la camera e la puoi sempre inserire come ultima spiaggia.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app


My brother stradista...arriva a 9...ma lui pesa 56kg...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
My brother stradista...arriva a 9...ma lui pesa 56kg...
Si ma non coi copertoncini tubeless ready, lo farà con i normali copertoncini o coi tubolari.
Calcola che sul pneumatico tubeless o tubeless ready solitamente sul fianco scrivono massima pressione 7 bar, un po' come su quelli da mtb scrivono max 4 bar poi si sta parecchio sotto

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si ma non coi copertoncini tubeless ready, lo farà con i normali copertoncini o coi tubolari.
Calcola che sul pneumatico tubeless o tubeless ready solitamente sul fianco scrivono massima pressione 7 bar, un po' come su quelli da mtb scrivono max 4 bar poi si sta parecchio sotto

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app


Ahh ecco ok...cosi la cosa mi qualquadra...:-)
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Che sappia io le bcds non girano tubeless ma ancora con camera o palmer...che sappia io...
Dovresti informarti prima di asserire certe cose, il tubeless nelle bdc è ben presente, io stesso uso tubeless da oltre tre anni, con degli Schwalbe, per me il top.
Per rispondere al nostro amico, prendi lo s5ans no tube.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Comunque, solo dopo, ho visto che bonny92 ti ha spiegato la situazione, non prendere il mio intervento come un attacco personale.
Nello specifico, tra gli stradisti puri, non è ancora ben visto in quanto sconosciuto, ma test come rolling resistant dimostrano che non hanno nulla da invidiare ai tubolari. Io ho esperienza tubeless dalla mtb oramai da oltre una decina di anni, impensabile montare una camera d'aria sulle mie bici.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dovresti informarti prima di asserire certe cose, il tubeless nelle bdc è ben presente, io stesso uso tubeless da oltre tre anni, con degli Schwalbe, per me il top.
Per rispondere al nostro amico, prendi lo s5ans no tube.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app


Infatti non ho asserito,ho detto che io sappia,e l'ho ripretuto sottolineandolo...pensavo l'avessi capito...non l'ho trovato assolutamente un attacco personale,sbagliare umano est...e chiedo scusa per il mio intervento sbagliato...;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo