quale kona scegliere?

giacomino bike

Biker popularis
19/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
ciao , sono un principiante della mtb e mi sono deciso ora a farmi una bici piu seria , mi piacciono le kona , in realtà ho sentito dire che a parità di prezzo si puo trovare di meglio, cmq a me servirebbe una bici che sia pedalabile e con cui si possano fare un po quelle cose che si fanno con le bici da street / dirt tipo salti su cunette e parabole e non troppi drop come nel free ride ( se stò dicendo delle cazzate ditemelo).
quindi ho pensato che una bici troppo da freeride non faccia al caso mio , perchè troppo pesante, però di certo non voglio una bici da xc , e cmq quello che voglio fare è imparare a saltare , tipo dirt jumping per intenderci , ma affrontare anche qualche droppetto, il dilemma è questo quale cona può andare bene per fare ciò? e sopratutto con una bici full si possono fare quelle cose che si vedono nel dirt jumping? o anche meno....

io sono alto 187 , peso 85 kg , che kona mi consigliate e che misura?

ho pensato di acquistare su chainreaction che mi sembra abbia dei prezzi buoni sul nuovo , e se poi sono in dollari credo anche di più

ciao grazie

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
io sono 187 e peso 90...mi ero preso una vecchia slayer 2001 per cominciare a fare quello che vuoi tu...ma poi era una ful troppo da allmountain e troppo bella(anche se vecchia) per rovinarla...personalmente ti sconsiglio una full per fare tutto ciò...
adesso appena posso mi prendo un telaio santacruz chamaleon che ho trovato usato a 250 euri trattabili ma preso benissimo...ma ero indeciso su un telaio kona...
ti coniglierei un Kona cowan o uno Shred...secondo me non te ne penti...e se lo vuoi pedalabile prendi la taglia più grande...al massimo tieni la sella giù per saltare e la alzi per pedalare...

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009