quale kona scegliere?

giacomino bike

Biker popularis
19/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
ciao , sono un principiante della mtb e mi sono deciso ora a farmi una bici piu seria , mi piacciono le kona , in realtà ho sentito dire che a parità di prezzo si puo trovare di meglio, cmq a me servirebbe una bici che sia pedalabile e con cui si possano fare un po quelle cose che si fanno con le bici da street / dirt tipo salti su cunette e parabole e non troppi drop come nel free ride ( se stò dicendo delle cazzate ditemelo).
quindi ho pensato che una bici troppo da freeride non faccia al caso mio , perchè troppo pesante, però di certo non voglio una bici da xc , e cmq quello che voglio fare è imparare a saltare , tipo dirt jumping per intenderci , ma affrontare anche qualche droppetto, il dilemma è questo quale cona può andare bene per fare ciò? e sopratutto con una bici full si possono fare quelle cose che si vedono nel dirt jumping? o anche meno....

io sono alto 187 , peso 85 kg , che kona mi consigliate e che misura?

ho pensato di acquistare su chainreaction che mi sembra abbia dei prezzi buoni sul nuovo , e se poi sono in dollari credo anche di più

ciao grazie

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
io sono 187 e peso 90...mi ero preso una vecchia slayer 2001 per cominciare a fare quello che vuoi tu...ma poi era una ful troppo da allmountain e troppo bella(anche se vecchia) per rovinarla...personalmente ti sconsiglio una full per fare tutto ciò...
adesso appena posso mi prendo un telaio santacruz chamaleon che ho trovato usato a 250 euri trattabili ma preso benissimo...ma ero indeciso su un telaio kona...
ti coniglierei un Kona cowan o uno Shred...secondo me non te ne penti...e se lo vuoi pedalabile prendi la taglia più grande...al massimo tieni la sella giù per saltare e la alzi per pedalare...

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
ciao , sono un principiante della mtb e mi sono deciso ora a farmi una bici piu seria , mi piacciono le kona , in realtà ho sentito dire che a parità di prezzo si puo trovare di meglio, cmq a me servirebbe una bici che sia pedalabile e con cui si possano fare un po quelle cose che si fanno con le bici da street / dirt tipo salti su cunette e parabole e non troppi drop come nel free ride ( se stò dicendo delle cazzate ditemelo).
quindi ho pensato che una bici troppo da freeride non faccia al caso mio , perchè troppo pesante, però di certo non voglio una bici da xc , e cmq quello che voglio fare è imparare a saltare , tipo dirt jumping per intenderci , ma affrontare anche qualche droppetto, il dilemma è questo quale cona può andare bene per fare ciò? e sopratutto con una bici full si possono fare quelle cose che si vedono nel dirt jumping? o anche meno....

ho pensato di acquistare su chainreaction che mi sembra abbia dei prezzi buoni sul nuovo , e se poi sono in dollari credo anche di più

ciao grazie
io ho una dawg e ci faccio un pò di tutto, occhio che se compri in america hai le tasse di importazione e rischi di pagarla di più!

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

ciao grazie

secondo me questa è la kona che fa per te...
nuovo modello 2008 una freeride rigida che ci puoi fare di "tutto":-?

è praticamente una bici da dj più lunga e con degli angoli un pò più aperti
http://www.konaworld.com/08_fiveo.htm

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    51 KB · Visite: 9

ilpigo

Biker popularis
13/12/05
63
1
0
milano
www.labicicletteria.it
secondo me questa è la kona che fa per te...
nuovo modello 2008 una freeride rigida che ci puoi fare di "tutto":-?

è praticamente una bici da dj più lunga e con degli angoli un pò più aperti
http://www.konaworld.com/08_fiveo.htm

APPROVED !!! OTTIMA BICI AMBIVALENTE FREERIDE O DIRT, IN STREET E' UN Pò LUNGHETTA MA CI SIA ADATTA..
ALTRIMENTI SEMPRE 2008 C'E' LA KONA BAS UNA FULL DA DIRT, VARIANDO LA PRESSIONE NELL'AMMO LA RENDI UN Pò PIù MORBIDA E VAI TRANQUILLO ANCHE IN FREERIDE...NEL 2007 LO STESSO MODELLO SI CHIAMAVA COWAN FULL ED ERA IN VENDITA SOLO IL TELAIO .

HAVE FUN WITH KONA'S BIKES

giacomino bike

Biker popularis
19/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
allora innanzi tutto grazie della disponibilità , quindi mi pare chiaro che mi consigliate una front per fare queste cose, però l ultima ipotesi di full molto rigida devo dire che mi intriga molto, in realtà vorrei tutte e due le cose ma è ovvio che dovrò scegliere.
credete che con una bici da freeride come la stinky sarei molto penalizzato usandola per il dirt con qualche jump?

perchè diciamo che l uso prevalente sarebbe dirt con qualche pezzo freeride ma di base percorsi più o meno xc ( la caffarella per chi la conosce), ma anche possibilità di percorsi freeride con qualche drop non eccessivo (monte amiata).

poi cè da dire che cmq sono un principiate , ai primi salti quindi forse una full mi sarebbe qui congeniale per gli eventuali sbagli che commetterò negli atterraggi.

ma la stinky si può bloccare il carro?

ciao grazie

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Allora c'è la coilair, magari usata che la trovi a un prezzo non eccessivo... la stinky 2007 io non l'ho mai provata in un giro pedalato, ma nel tecnico in discesa è una goduria, mi sembrava di essere sulla mia dawg ma con escursioni molto maggiori! magari nelle pietraie prese a manetta o nel veloce non è il top ma se la cava lo stesso.
Io le kona le ho provate un pò tutte dato che il rivenditore della mia zona è il mio meccanico nonchè un mio amico... non quelle del 2008 pero!

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
la bass (vecchia cowan ds)
ma visto che sei all'inizio e quelle sono specifiche vai su una da dirt/street
ottime per iniziare e non devi spendere molto (cercala magari usata di un anno)
tipo cowan scrap stuff shred

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
se vuoi fare solo dirt,street e co. è meglio una front (cowan scrap stuff shred), se vuoi fare anche un pò di freeride o pedalarla un pò la five-o è la tua bici, rimanendo su una rigida, sennò la coilair (o coiler con sosp a molla)....

giacomino bike

Biker popularis
19/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
ma la stinky me lasconsigliate in quanto troppo morbida? tipo bobbing e cose del genere? cè molta differenza con la sorella coiler o colair?

queste bici hanno una gran fama , (almeno nei video) ma sono poi nella realtà delle gran bici? faccio la domanda perchè in realtà non lo sò , ho anche letto dei commenti del tipo ; vendo kona stinky , motivo: ritorno al freeride,...... ma perchè con la kona che ci faceva?

poi vedo che molti non le apprezzano...... bho siccome non credo di avere la possibiltà di provarne molte prima dell acquisto l unica possibilità che ho è chiedere a voi.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
non so chi la sconsigli, ma io la prima volta che sono salito su di una stinky mi sembrava di averla guidata da una vita. La stinky è nata per freeride e tuttora è una freeride (anche perchè la kona ha già la stab per la dh).
Ci puoi fare anche qualche puntatina in dh, visto che ci sono dei miei amici che ci corrono.
anche perchè se chiedi un consiglio per una bici da freeride ti sentirai dire stinky.
La stinky non è esattamente la bici per fare dei giri xc ma il tubo sella non interrotto e molto verticale si pedala meglio di molte altre bici da freeride!
Però ripeto è una freeride, quindi pesa sui 18 kg abbondanti e voglio vederteli pedalare per molti km o a fare street.

giacomino bike

Biker popularis
19/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
quindi una coiler o colair sarebbero un buon compromesso , tra una bici da freeride senza appesantire troppo la pedalata, e magari si può anche bloccare il carro......

forse allora potrebbe essere la bici che fà al caso mio?

ma quanto peserebbe meno di una freeride come la stinky?

sto vedendo le specifiche......

ciao grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo