• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quale kit montare sulla vecchia mtb

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
ciao a tutti ho una vecchia viner fatta su misura che nn sto piu usando perche sono passata alla scott con telaio in carbonio , mi sto avvicinando al mondo della e bike e mi sto documentando da diversi giorni , mi piacerebbe montare un kit sulla vecchia viner , mi sono anche rivolta al mio ciclista , che ovviamente dovra' prima vedere bene le misure della mia bici essendo molto piccola , secondo le sue indagini il miglior kit in questo momento e' il sunstar s03 , volevo sapere cosa ne pensate , se secondo voi ci sono kit migliori , se e' meglio un motore centrale , io avendo problemi in salita , ho pensato che avendo solo poi piu una corona davanti , nelle varie partenze da ferma potrei avere dei problemi , ho anche pensato che non avendo piu tre corone davanti , se per caso il motore o batteria mi lasciasse a piedi tornare a casa sarebbe molto piu dura !!! aspetto dei vs consigli , grazie mille
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Non sono certo espero di kit. Posso però dirti che a settembre dello scorso anno ho provato il vecchio Sunstar (ora c'è quello nuovo) montato su una Cube biammortizzata e su una Trekking e la cosa mi ha convinto successivamente a comprare una e-bike. Il Sunstar va davvero molto bene, tira parecchio, è centrale ed è silenziosissimo. Oltretutto è giapponese e penso che questo sia sinonimo di affidabilità.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il sunstar non lo conosco

sul discorso centrale, se fai salita è la scelta migliore senza OMBRA DI DUBBIO, ma lo sarebbe anche in piano benchè in giro si legga il contrario.

la unica corona davanti è vero se finisci batteria fai fatica, ma quallo con ogni ebike.
bisgna dimensionare bene i rapporti per esempio davanti se fai salita una corona piccola 34/32 e dietro un 10v che arrivi al 42 e non hai problemi
 

Dr. Ergal

Redazione
la unica corona davanti è vero se finisci batteria fai fatica, ma quallo con ogni ebike.
bisgna dimensionare bene i rapporti per esempio davanti se fai salita una corona piccola 34/32 e dietro un 10v che arrivi al 42 e non hai problemi

D'accordo al 100%
La configurazione e-bike, essendo monocorona, ha i pregi e i difetti di tutti i layout monocorona. Essendo aiutati dal motore, gli svantaggi non esistono, ma quando non si può più usare l'assistenza ci si trova con rapporti non ottimali a dover pedalare una bici molto pesante.

Proprio per questo diventa essenziale dimensionare la trasmissione in base alla tipologia dei percorsi che si fanno; qui la coperta è molto corta, non ci piove, ma una volta trovato il set-up ideale si va che è un piacere, posso assicurartelo
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Per il sunstar io aspetterei l'uscita del nuovo virtus he dovrebbe arrivare fra poco e ha il sensore di sforzo come quello attualmente in commercio. Volendo c'è il bafang utilizzato con grande soddisfazione sia da me che da Ergal che da molti altri . Consente di personalizzare il motore in modo molto efficace e di avere batterie da collocare dove vuoi tu e di qualsiasi dimensione. L' hub non è il massimo in fuoristrada perché pesa sul posteriore. Va bene su sterrati veloci dove è molto divertente specie se leggermente survoltato. Ci sono le KTM con hub panasonic e vanno bene.
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
oggi mi sono un po informata e ho scoperto che il sunstar non puo' essere montato sulla scott perche ha un movimento centrale da 9,2 cm , percio' sarei comunque costretta a montarlo sulla viner che e' piu piccola come telaio percio nn so neanche se riesco a farci stare la batteria al posto della borraccia .... mmm sta diventando un po piu difficile del previsto tutto quanto e anche il prezzo nn e' da poco 1350 euro ... solo che comprare un e bike nuova costa il doppio e il problema maggiore per me sono le misure sono alta 1,48 ....
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg


per quanto riguarda il befang nn lo conosco so che il mio ciclista me lha sconsigliato perche cinese e per l'assistenza se uno dovesse avere problemi , certo ho visto che qua sul forum lo lhanno in tanti e tutti sono contenti ,
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il bafang è cinese ma il Bosch sarà fatto prossimamente in Vietnam.
Siccome è semplice non si rompe e ha comunque tutti i pezzi di ricambio reperibili.
Con il tuo peso conseguente alla tua statura puoi prendere anche un hub che ti porta a fare buone cose (meglio evitare discese scassate)
Il bafang lo trovi da Alcedo (sito sponsor)
Dalle tue parti lo vendono da greengobikes.com a a prezzi molto buoni
Batterie buone le trovi da loro ma anche le efficenced sono ottime : http://www.qbbikes.com/es/baterias-litio-
Anche il negozio dove vado io (è vicino a casa rispetto al sempre ottimo Alcedo) è buono:http://www.ebikeclub.it/shop/it/
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
non riesco ad aprire il link mi compare un'altra pagina ma con lo stesso link e basta

Basta che fai un copia-incolla dell'indirizzo sulla barra degli indirizzi del tuo pc.

Oppure evidenzia il link e col tasto destro del mouse seleziona "apri link".
Te lo riporto qui:

http://ebici.freeforumzone.leonardo.it/d/10858450/Hub-o-centrale-/discussione.aspx

Se vuoi approfondire anche la differenza fra PAS e sensore di sforzo (torsimetro) puoi leggere anche qui:

http://ebici.freeforumzone.leonardo.it/d/10981037/Torsimetro-o-PAS/discussione.aspx

http://ebici.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=11030708
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
ragazzi grazie siete stati molto gentili provero' anche ad informarmi per quanto riguarda il motre sul mozzo posteriore visto che sono leggera e anche per alcedo , oppure in alternativa posso aspettare come suggerito l'uscita del virtus , certo che se volessi il motore sulla scott sarei comunque costretta ad un motore sul mozzo visto il movimento centrale della scott

che voi sappiate alcedo monta anche i motori sulle scott con movimento centrale da 9,2 cm ??????
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

Si Alcedo ha un kit per quelle misure anche di più. quelli usati x le fatt.
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
domandina conoscete le bici della haibike ? hanno ho visto delle misure piccoline e montano motore yamaha , cosa ne pensate ?? invece oggi mi sono fatta fare un preventivo per la scott contessa visto che avrebbe le stesse misure della mia scott e ha motore bosh !!! la contessa costa 2500 euro mentre la haibike 2000 euro !!
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
oggi ho trovato qua vicino a me un ciclista che aveva una scott contessa e aspect 720 , era l'ultima e taglia s e lho comprata , mi ha fatto anche un buono sconto , oggi esco e la provo , sono emozionata !!!!!!!!!!! grazie a tutti dei consigli !!!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
oggi ho trovato qua vicino a me un ciclista che aveva una scott contessa e aspect 720 , era l'ultima e taglia s e lho comprata , mi ha fatto anche un buono sconto , oggi esco e la provo , sono emozionata !!!!!!!!!!! grazie a tutti dei consigli !!!!

buon per te è anche una bici montata degnamente come componenti
cmq la haibike come faceva a costare solo 2000€??? sicura fosse il modello femminile?
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
si si il modello base ora nn ricordo il nome doveva arrivare a giorni da un cilcista qua vicino a torino e costa 2000 euro il modello sucessivo 2500 , solo che ho preferito come componenti la scott lho pagata 2450 euro , certo non monta xt come l'altra scott che ho ma che importa non potevo spendere di piu di quello , oggi lho provata una bomba devo solo abituarmi al nuovo modo di pedalare , sono felicissima e comunque pedalare si pedala comunque e questo e' positivo , e' solo tutto un po piu veloce e meno faticoso
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB


... e sopratutto moooolto più divertente
 

Classifica mensile dislivello positivo