Quale ibrida scegliere? Scott atacama x70 Vs Trek 8.2 ds o ....?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TimeBomb

Biker novus
19/2/14
2
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,
ho cominciato 1 mesetto fa con una dieta e la bici che avevo non va bene per pedalare (telaio piccolo), vorrei quindi comprare una nuova bici e sono orientato verso una ibrida, per adesso metto in conto 3/4 uscite a settimana da 15 km ognuna per poi aumentare, sono 1.85 per 130Kg ca, come budget max ho 500 euro.
Sono della prov di Bologna e guardando un pò attorno mi hanno proposto queste 2 bici:
Trek 8.2 ds e Scott Atacama x70 con ruote da 29", tutte e 2 completate con un pò di accessori (computer no fili, borraccia, borsino da canna e da sottosella con leve e camera aria ricambio, pompa, fanale ant e post, camere aria con liquido antiforo montate, corna) a ca. 500 euro.
La differenza che vedo fra le 2 bici è che la Scott non è ammotizzata mentre l'altra si, ho letto un pò di opinioni in giro e vedo che in molti reputano le sospensioni, per l'uso che ne farei (strada asfaltata o al massimo stradine di campagna o bianche) inutili e anzi altri 1 e rotti Kg da portarsi dietro.
Cosa ne pensate delle 2 bici? Proposte alternative? Qualcuno conosce dei negozi a bologna o ferrara e dintorni, anche shop on line dove poter dare un occhio?
Grazie dell'aiuto e scusate se sono stato un pò prolisso.

Aggiornamento: a Ferrara l'ho trovata a € 350,00 (solo la bici)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo