Quale guarnitura ?

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Il mese scorso , assemblando la bici nuova , ho sostituito la catena (che non ne aveva proprio più ) ma non la guarnitura ed il pacco pignoni.
Questa settimana il pacco pignoni deve essere proprio andato perchè su quelli centrali cambia da solo (come spingi energicamentre sui pedali la catena salta o sul rapporto precedente o su quello successivo) quindi mi sa che dovrò provvedere alla sostituzione , e qui non c'è problema.
Suppongo che tra poco succedera anche alla guarnitura perchè il 32 ed il 22 sono proprio lisi.
Il problema è , avendo il movimento centrale (nuovo) con il perno quadro si trovano guarnitura LX o XT con perno quadro o ci sono solo octalink ?
Altrimenti cosa potrei comprare (attualmente ho una FSA , mi sembra Power Pro del 2000 )

Suggerimenti grazie ?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Trovi tranquillamente guarniture LX e XT con perno quadro. Secondo me sono buone entrambe, qualcuno dice che flettono un po' sotto sforzo, ma secondo me la cosa è appena appena avvertibile. Per risolvere questo problema dovresti spendere un pacco e prendere qualcosa in carbonio, ma vale davvero la pena? Mi ci comprerei la forca nuova piuttosto con quello che avanzo.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
newbiker ha scritto:
Trovi tranquillamente guarniture LX e XT con perno quadro. Secondo me sono buone entrambe, qualcuno dice che flettono un po' sotto sforzo, ma secondo me la cosa è appena appena avvertibile. Per risolvere questo problema dovresti spendere un pacco e prendere qualcosa in carbonio, ma vale davvero la pena? Mi ci comprerei la forca nuova piuttosto con quello che avanzo.

O.K. grazie , pensavo a shimano per "uniformità" ma non ne faccio una fissa. Vedo cosa c'è in giro in "offerta"
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Se devi farne un utilizzo pesante
lascia perdere i perni quadri,
soprattutto Shimano
dopo un mese di salti se sei un po'
ciccio prendono gioco!

Io ti consiglio prodigy DH isis 140-150euro
e risolvi definitivamente ogni problema

o deore octalink hollowtech 80-100 euro
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Lampo 13 ha scritto:
Quelli cari sono i Race Face Next LP.
Su una rivista francese hanno fatto una prova sulla rigidità delle pedivelle e le Shimano sono risultate le migliori.

Non ho letto la recensione di cui parli, ma immagino si trattasse
delle pedivelle versione OCTALINK HOLLOWTECH e non le versioni
a perni quadri!
noo?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo