Quale grasso è giusto per la catena?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nicolò_Padova

Biker novus
18/4/07
34
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei sapere qual'è un grasso valido per ingrassare la catena, pensavo di sistemarla dopo aver pulito per bene la bici, visto che ogni giorno percorro argini e si impolvera molto. PS: Dopo che ho lavato la bici con la canna d'acqua e l'ho asciugata come la faccio "sgocciolare"?Intendo, per far si che all'interno non rimangano gocce ecc..avevo letto di capovolgerla senza sella pero'non ho la possibilità di farlo..grazie :)
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
on sono espertissimo ma ti posso dire che per eliminare ogni goccia di acqua una bella spruzzata con il compressore e via...per il grasso mi sembra di aver capito in altre discussioni che ogni situazione ha il suo tipo di grasso, es per la polvere, fango ecc ecc...ma aspetta altri più esperti...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sulla catena è bene non mettere il grasso (che raccoglie la polvere); meglio usare un olio molto fine; in condizioni bagnate olio al silicone, in condizioni asciutte olio al teflon, e togliere con uno straccio l'olio in eccesso che non serve, in modo da raccogliere meno polvere possibile o-o
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
sulla catena è bene non mettere il grasso (che raccoglie la polvere); meglio usare un olio molto fine; in condizioni bagnate olio al silicone, in condizioni asciutte olio al teflon, e togliere con uno straccio l'olio in eccesso che non serve, in modo da raccogliere meno polvere possibile o-o

quoto! inoltre per "sgocciolare" l'acqua che può entrare l'unica è il capovolgimento.... oppure alcuni telai sono già perdispsti con un forellino sotto il movimento centrale... ma girarla è sempre più pratico e rapido.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Dopo il lavaggio con una spugna e poco sapone liquido dei piatti
e abbondante risciacquo con acqua a caduta, non lancia a pressione,
spruzza bene la bici con il WD40 che fa sparire l'umidità,
lascia sgocciolare, soffia con delicatezza con il compressore
e poi passa un panno pulito, un po' d'olio leggero sulla
catena, da levare poi l'eccesso con un panno, una passata
di carta pulita imbevuta di benzina rettificata sui dischi freno
ed ogni tanto una bella ingrassata a movimento, serie sterzo,
pedali, mozzi e reggisella.
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
Dopo il lavaggio con una spugna e poco sapone liquido dei piatti
e abbondante risciacquo con acqua a caduta, non lancia a pressione,
spruzza bene la bici con il WD40 che fa sparire l'umidità,
lascia sgocciolare, soffia con delicatezza con il compressore
e poi passa un panno pulito, un po' d'olio leggero sulla
catena, da levare poi l'eccesso con un panno, una passata
di carta pulita imbevuta di benzina rettificata sui dischi freno
ed ogni tanto una bella ingrassata a movimento, serie sterzo,
pedali, mozzi e reggisella.
Da manuale!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo