quale gps per mtb ed escursioni a piedi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreaz87

Biker novus
13/1/13
18
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti! Sto valutando di prendere un gps che sia ottimale per l'mtb e anche per le escursioni ad alta quota a piedi. Quello che mi interessa è che sia in grado di fornirmi un percorso con tutte le statistiche (velocità, pendenza. altimetria, navigazione del percorso, ecc)..non mi interessa che abbia la fascia cardio, l'importante è che possa memorizzare dei percorsi e anche inserirne io tramite pc per poi essere guidato dal gps.

Avevo in mente l'etrex 30 o edge810. quale mi consigliate?

non so se l'etrex 30 per l'mtb vada bene..
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
quoto bis ... l'etrex30 praticamente e' uno dei piu' usati (forse) per il suo ottimo rapporto prezzo/qualita. senza parlare del meraviglioso aiuto di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ...
 

andreaz87

Biker novus
13/1/13
18
0
0
33
www.facebook.com
grazie infinite...scusate ma io ho letto le discussioni in questo forum ma non ho trovato una definitiva valutazione..se non ho capito male l'etrex30 non ha la possibilità di misurare la pendenza?
 

andreaz87

Biker novus
13/1/13
18
0
0
33
www.facebook.com
e quindi sostanzialmente cosa ha in più l'edge 810? A parte la pendenza e la condivisione sui social network..!? Cioè se io non avessi limite di budget, mi consigliereste lo stesso l'etrex30? Sempre tenendo conto che lo uso anche x camminare a piedi..
 

andreaz87

Biker novus
13/1/13
18
0
0
33
www.facebook.com
buono a sapersi che riceva bene. Ed un'altra domanda.. Quando compro l'etrex 30 è vuoto? Cioè senza nessuna mappa dentro? Perché ho visto che volendo si può acquistare la trex map italia V3 pro, costa 100euro in più però...non se ne trovano di gratuite al pari di questa, tipo craccate?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
assolutamente free is better (nel senso di libero non di gratis)!

http://openmtbmap.org/it/

craccare e' illegale .... soprattutto quando non ha senso perche' si ha disposizione un servizio come quello di openmtbmap favoloso. le trek map v3 dicono che fan cag ... io uso le openmtb
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
la cosa migliore che tu possa fare e' scaricarle e vederle sul pc usando basecamp su windows o qlandkarte gt su linux. e' tutto free ....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buono a sapersi che riceva bene. Ed un'altra domanda.. Quando compro l'etrex 30 è vuoto? Cioè senza nessuna mappa dentro? Perché ho visto che volendo si può acquistare la trex map italia V3 pro, costa 100euro in più però...non se ne trovano di gratuite al pari di questa, tipo craccate?
...installa basecamp che trovi sul sito garmin e poi segui questa procedura per avere delle buone mappe a poco prezzo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
....ma se vuoi comprarti le trek sei libero di farlo Giudizio globale sulle Garmin TrekMap Italia
...le mappe che ti suggeriamo sono aggiornate settimanalmente e se vuoi partecipare al loro sviluppo leggi questo http://www.learnosm.org/files/beginners-guide/Beginning_OSM_it_v1.pdf
...o-o...
 

andreaz87

Biker novus
13/1/13
18
0
0
33
www.facebook.com
chiaro! ma bisogna registrarsi al sito per poter scaricare le mappe? perchè io appena clicco sul download della mappa Europa mi va alla pagina del pagamento e non riesco ad andarne fuori..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
chiaro! ma bisogna registrarsi al sito per poter scaricare le mappe? perchè io appena clicco sul download della mappa Europa mi va alla pagina del pagamento e non riesco ad andarne fuori..
..che te ne fai dell'europa....:medita:...che è a pagamento
...scaricati l'italia e al limite se espatri quella dei paesi interessati....oltretutto l'europa non è aggiornata settimanalmente....
 

Classifica mensile dislivello positivo