Quale full mi consigliate sui 1300,00 euri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Chiedo a Voi illuminante consiglio con classifica virtuale:


Voglio passare ad una full perchè vorrei fare le gf marathon con meno patemi in discesa (si sono impedito); ALTRE ESIGENZE: meno manutenzione possibile

vari sive mi propongono

GT force 3.0 deore sh. forca sr mag e amm rock shox, € 1399
possibilità di buono sconto

GT Escursione da 100 la marathon sport amm fox da 120 e forca sr mag da 120 ,€ 1299
sconto anche qui.


CANNONDALE SCALPEL 2007 con lefty (ma magari mi fa impressione scendere su un monostelo...)usata ma in buone condizioni 1200,00 €


stavo inoltre valutando
LEE COUGAN PREDATOR PRO


e
CUBE XMS 1299,00


grazie a tutti per le vs dritte:spetteguless:
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
guarda anche questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=794
solo che non ci sono negozi che ne vendono come le cube...
ma solo online

Chiedo a Voi illuminante consiglio con classifica virtuale:


Voglio passare ad una full perchè vorrei fare le gf marathon con meno patemi in discesa (si sono impedito); ALTRE ESIGENZE: meno manutenzione possibile

vari sive mi propongono

GT force 3.0 deore sh. forca sr mag e amm rock shox, € 1399
possibilità di buono sconto

GT Escursione da 100 la marathon sport amm fox da 120 e forca sr mag da 120 ,€ 1299
sconto anche qui.


CANNONDALE SCALPEL 2007 con lefty (ma magari mi fa impressione scendere su un monostelo...)usata ma in buone condizioni 1200,00 €


stavo inoltre valutando
LEE COUGAN PREDATOR PRO


e
CUBE XMS 1299,00


grazie a tutti per le vs dritte:spetteguless:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Chiedo a Voi illuminante consiglio con classifica virtuale:


Voglio passare ad una full perchè vorrei fare le gf marathon con meno patemi in discesa (si sono impedito); ALTRE ESIGENZE: meno manutenzione possibile

vari sive mi propongono

GT force 3.0 deore sh. forca sr mag e amm rock shox, € 1399
possibilità di buono sconto

GT Escursione da 100 la marathon sport amm fox da 120 e forca sr mag da 120 ,€ 1299
sconto anche qui.


CANNONDALE SCALPEL 2007 con lefty (ma magari mi fa impressione scendere su un monostelo...)usata ma in buone condizioni 1200,00 €


stavo inoltre valutando
LEE COUGAN PREDATOR PRO


e
CUBE XMS 1299,00


grazie a tutti per le vs dritte:spetteguless:

Se magari sei più preciso su come sono montate, si evita di stare a cercare le schede e si riesce a dare un consiglio, così rischi di trovarti stasera con altre 1500 bighe da valutare....
:celopiùg:
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Se magari sei più preciso su come sono montate, si evita di stare a cercare le schede e si riesce a dare un consiglio, così rischi di trovarti stasera con altre 1500 bighe da valutare....
Hai ragione, pardòn
come ha ragione chi mi conisglia di occhiare anche CANYON
le mie tre precedenti da valutare sono diventate due (canyon credo che a malincuore devo scartarla perchè per monetizzare devo vendere la mia cannondale f4 z quindi non posso comperare via internet ma devo rivolgermi ad un rivenditore )

KTM COMP R 1.0 (listino 2010)
forcella ant. RECON SL
dischi Shimano 486
180 ant. 160 post
cambio Shimano Deore
peso 12,9 Kg
telaio alu alloy 6061 tripla battuta

PREZZO di listino 1399


oppure

cube xms 2009

( Cube ) ( Cube )
Prezzo per Unità (pezzi): €1 299.00 (incluso 20 % I.V.A.)

Cube XMS 2009 - Colore: Blasted Grey.

Alu Superlite 7005, doppio spessore
Trasmissione (cambio, deragliatore, guarnitura, comandi): XT/SLX/Deore/Deore
Freni a disco idraulici Hayes Stroker
Forcella: Rock Shox Recon SL 100mm, PopLoc, TurnKey, Lockout
Ammortizzatore: Suntour Epicon 165mm Einbaulänge, Lockout
Peso: 13.4Kg
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Non vorrei essere io quello che ti confonde le idee, ma per la cifra che intendi spendere, oltre alla già citata Canyon dai un'occhiata alle RR 9.1 e 9.2 di Deca, perchè sono montate tanto meglio e il sistema NEUF è molto apprezzato.
Per la biga che devi permutare, non riesci a rivenderla privatamente, che ad un'amico, conoscente, on-line.
Sei in un fascia di prezzo in cui i marchi blasonati ti danno solo gli stickers...

Fra le due che indichi, non saprei forse la CUBE?.
 
A

Antiruggine

Ospite
Il miglio rapporto qualità prezzo al momento lo trovi con radon (modelli Stage).
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
con quella cifra io mi prenderei una radon....

con 1300 ti danno una full montata come una da piu' di 2000 euro di case famose

considera' pero' che le acquisti online quindi pregi e difetti del caso....
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
con quella cifra io mi prenderei una radon....

con 1300 ti danno una full montata come una da piu' di 2000 euro di case famose

considera' pero' che le acquisti online quindi pregi e difetti del caso....

Quoto alla grande; se non hai paura del comprare on-line vai di RADON
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-5-0_id_6282_.htm[/URL]
Se la vuoi provare vai di CUBE; comunque dal mio si vende ho trovato una CUBE XMS 2009 in forte svendita.............se ti può interessare!!!
Ciao
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ha detto prima che non può comprare online per i motivi sopracitati! Io ti dico che la Cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo e ci farei un pensiero :mrgreen:! Quoto poi il fatto che anche la Decathlon con le sue Rock Rider 9.1 e 9.2 fa un ottimo rapporto qualità prezzo, addirittura superiore alla Cube! ciao ^^!
 
passare ad una full perchè vorrei fare le gf marathon con meno patemi in discesa (si sono impedito)

la full non è lourdes , va guidata anch'essa in discesa

ESIGENZE: meno manutenzione possibile

le full necessitano di maggiore manutenzione di una front

con 1300 euro di full vere, eccetto canyon e qualcosa di cube, non ne trovi. vi sono delle mistificazioni, non delle bici.

orientati su questi due marchi, così vai sul sicuro e non rischi delle sonore batoste
 
Ha detto prima che non può comprare online per i motivi sopracitati! Io ti dico che la Cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo e ci farei un pensiero :mrgreen:! Quoto poi il fatto che anche la Decathlon con le sue Rock Rider 9.1 e 9.2 fa un ottimo rapporto qualità prezzo, addirittura superiore alla Cube! ciao ^^!

decathlon perde la sua posizione di rilevanza dopo la 8.2
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
ragazzi mi state aiutando sul serio, quindi grazie
e ora però vi chiedo di procedere due a due onde "avere una finalissima e scegliere poi la vincitrice"

tra la GT
NomMarathon Sport
MarqueGT
Prix 1299 €
PratiqNomMarathon Sport
MarqueGT
Prix 1299 €
PratiqueMarathon
Cadre GT I drive 4 6061 heat treated full suspension frame with 4 inches of rear wheel travel. Integrated headset and main pivot bearings.
Fourche Suntour Mag 32 air - 120 mm of travel with rebound adjust and lock out - 7050 upper tubes - and mag lowers
Amortisseur Fox Float R Shock with rebound adjust
Dérailleur arrière Shimano Deoreue
Marathon

Cadre GT I drive 4 6061 heat treated full suspension frame with 4 inches of rear wheel travel. Integrated headset and main pivot bearings.
Fourche Suntour Mag 32 air - 120 mm of travel with rebound adjust and lock out - 7050 upper tubes - and mag lowers
Amortisseur Fox Float R Shock with rebound adjust
Dérailleur arrière Shimano Deore


e la
KTM COMP R 1.0 (listino 2010)
PREZZO di listino 1399
KTM C-R Alloy 6061 triple-butted
43/48/53 cm- 17/19/21 inch
FEDERELEMENT Rock Shox Ario 3.2
GABEL Rock Shox Recon SL Solo Air
Schalthebel Shimano Deore Rapidfire plus
Schaltwerk Shimano Deore XT s
Kettenwerfer Shimano Deore Downswing
Zahnkranz Shimano HG50-9
ÜBERSETZUNG 11-34 / 44-32-22
Kettenradgarnitur Shimano Deore 2-piece
MITTELLAGER Shimano Cartridge
Pedal Shimano M505 SPD
ROTOR F 180 / R 160
Bremse vorne Shimano M486 Disc
Bremse hinten Shimano M486 Disc
Bremshebel Shimano M486 Disc
Nabe VR Shimano Deore Disc CL
Nabe HR Shimano Deore Disc CL
Felgen Rigida Taurus2000, Alu
Speichen DT Swiss competition 2.0/1,8/2.0
Reifen Schwalbe Racing Ralph 2.1 foldable
Steuersatz Ritchey OE Press-Fit integrated
LENKERVORBAU Ritchey OE
Lenker Ritchey OE Rizer 620
Griffbezug Velo VLG-311
Sattel KTM VL-1205
Sattelstütze Ritchey OE
Gewicht 12,9 kg without pedals
geometrie.gif



grazie:spetteguless::nunsacci:
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
guarda le foto in versione rossobianconera è interessante..

però l'acquisto lo devi fare su un sito..qualcuno l'ha presa sul forum se ti interessa ti puoi informare[/QUOTE]

molto bella indubbiamente. Ma credo che comprerò da un sivende.
Quale sceglieresti tra le due KTM e GT che ho descritto prima ?
ne sai qualcosa della forcella suntour Mg 32 air ? pare che nessuno ne sappian nulla
ciaoooooooo (e grazie)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io posso dare un parere basato sulla mia epserienza (CUBE XMS 2008). Comoda e consente di torgliersi qualche soddisfazione nei percorsi più tecnici. Ottimo grip in salita (a patto di avere gambe e fiato :spetteguless:) e sicura nelle discese (qualche salino è consentito). Insomma non mi sono pentito :celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
in effetti le radon han dei prezzi veramente convenienti...guardavo le enduro da 160 belle leggere e montate bene...a 1800 euri in italia nn credo proprio si trovi qualcosa del genere...un pensierino ce lo farei...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ne sai qualcosa della forcella suntour Mg 32 air ? pare che nessuno ne sappian nulla
ciaoooooooo (e grazie)

Le Suntour non godono di buona fama e, a mio parere, a ragione. Sono forcelle economiche e tutti i modelli sono realizzati con materiali e lavorazioni poco raffinati col risultato che la forcella funzionicchia nel primo periodo ma ben presto inizia a mostrare tutti i suoi difetti e i suoi limiti generando l'irrefrenabile impulso di sostituirla il prima possibile..... io solo per questo scarterei la GT.
Anzi, scarta tutti i marchi più blasonati (che hanno anche le loro ragioni per far pagare di più le bici, pensa che si trovano ancora le boccole di ricambio per il carro della mia vecchia specy del '99) e rivolgiti a quelli che stanno mostrando il miglior rapporto q/p, primo fra tutti Cube visto che devi rivolgerti ad un negozio fisico, se poi riesci a vendere la tua bici in altro modo guarda anche i già citati Canyon e Radon, ma anche Poison oppure dai uno sguardo alle offerte sui siti tedeschi e inglesi a caccia di qualche buon affare, questo è il periodo migliore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo