Quale Front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po' di tempo.
È arrivato il momento per me di prendermi una mtb, l uso sarebbe al 99% su percorsi tipo marathon (non circuiti XC, nemmeno discese folli). Venendo dalla strada vorrei una bici leggera "da salita".
Il budget é di circa 2000 euro, meglio se meno, ma posso aggiungere qualcosa se ne vale veramente la pena.
Ho deciso di aprire una discussione perché a differenza delle bdc, qui ci sono una marea di componenti diversi, e per me é difficile capire quali sono i vari top/medio/basso di gamma, e quindi valutare l acquisto di una mtb di conseguenza.
Quelle che stavo valutando erano: canyon exceed 5 o 6, trek procaliber 9.6 o 9.7, specialized epic o epic comp.
Come vedete ho inserito entrambe le versioni di tutte le bici, non sapendo se valga la pena spendere realmente di +.
Per quello che ho visto preferisco il pacco pignoni shimano, mi sembra spaziato meglio, e mi attira l isospeed di trek, ma non vorrei fosse fragile.

Ps. Potrebbe scapparci qualche GF/marathon nel 2021, motivo per cui vorrei una bici decente.
Thanks.
Radon Jealous. 950gr di telaio in taglia M. Rigida e scattante. Bici super
 

Classifica mensile dislivello positivo