• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale front da 120mm?

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Nel 2016 ho acquistato una mtb full per fare dei giri sulle montagne. Dopo circa 1 anno di utilizzo, son diventato papà, e ho accantonato la mtb per passare il tempo con mia moglie e il pargoletto. Alla fine ho anche venduto la mia full, perchè mi scocciava tenerla ferma in cantina.
Ultimamente però, dopo un anno e mezzo di stop, ho fatto un giro con una front prestatami da un'amico. Ed è così che la scimmia comincia a salire... ed è qua che chiedo un vostro consiglio.
Siccome le poche uscite che farei saranno da 2 massimo 3 ore, e visto che non ho intenzione di fare discese scassate, pensavo di prendere una front con escursione di 120mm, proprio perchè dalle mie parti ci son boschi, e una full sarebbe esagerata per i miei pochi giri che farei. Anzi, è sprecata. In compenso, una front da 120mm mi aiuterebbe nelle poche discese che potrei fare quando capita, e perché mi sarei fissato un budget di circa 800 euro.
Secondo voi ha senso prendere una mtb tipo questa
https://www.chainreactioncycles.com...vitus-nucleus-275-vrs-2019-2019/rp-prod173154
Per poi fare degli upgrade quando mi servirà?
Grazie per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo