quale freno a disco meccanico è il migliore? 3 opzioni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Voglio acquistare la coppia di freni a disco MECCANICI.

volevo sapere secondo voi quale di questi tre è il più valido:

AVID ball bearing 7
Hayes HMX-1 XC
SHIMANO DEORE BR-M515

l'avid so che è valido, e poi potrei prendere anche il disco da 185 anzichè quello da 160

l'hayes non so proprio nulla, non è proprio bello esteticamente ( ma questo è un dettaglio)

lo shimano è il più economico (130 euro contro i 180 delle precedenti opzioni), però... solo DEORE... andrà bene?

il mio utilizzo e escursionismo-all mountain. niente discese esasperate o necessità top performance. vorrei solo un componente AFFIDABILE e valido

CHE MI DITE??
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
In questo momento monto degli Hayes meccanici, e devo dire che non vanno male e non danno problemi, ed esteticamente quasi non sembrano dei meccanici.
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Io all'anteriore ho l'Hmx-1 e devo dire che sono pienamente soddisfatto, all'inizio urlava un pò, ma dopo la prima discesa si è rodato ed ora è perfetto. Nel prossimo futuro voglio provare a metterci il disco più grande in quanto io sono pesantuccio e non vorrei scaldare troppo il 160.
Saluti
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
è troppo se ti chiedo un commento veloce, senza che vado a comprarmi la rivista?

io leggo MTB magazine......


perchè nessuno dice deore? prestazioni troppo inferiori agli altri 2?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
C'è però anche il nuovo IRD... sul ns. sito... ed appena spedito a Bici da Montagna / MTB World per un test o-o
ho visto la il freno sul tuo sito, sembra molto interessante, in pratica la pinza è flottante, come sulle automobili, giusto?
ottima la compatibilità con le pastiglie shimano (facilmente reperibili)
rimango in attesa dei risultati della prova
 
number 23 ha scritto:
è troppo se ti chiedo un commento veloce, senza che vado a comprarmi la rivista?

io leggo MTB magazine......

Hai ragionisssssima... ma mi vuoi bene lo stesso anche se non li ho ancora provati davvero ? :eek:
La prova di BdM potrebbe uscire a Dicembre... ma per allora spero di aver avuto l'occasione di testarli anch'io... che c'è tanta di quella "roba" nuova ;-)
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Io avevo gli Hayes HMX 1 e devo dire (facendo FR / DH) essendo meccanici affaticano un po le dita, ma a livello di potenza frenante (dischi da 203) nulla da eccepire..

:-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Hayes meccanici da due anni con dischi da 203...ottimi, ma su uno si è bloccata la vite della regolazione della pasticca fissa...tornando indietro prenderei gli avid, doppia regolazione e funzionamento universalmente riconosciuto come buono :-o
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
io posso dire per esperienza personale che gli shimano sono una cacata! --> frenata (se così si può chiamare) pessima

Gli avid a quanto dicono tutti quelli che li hanno sono ottimi!

Hayes nn saprei ma ti stan rispondendo che anche son buoni.

Io cmq andrei di Avid! :-?
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
number 23 ha scritto:
Voglio acquistare la coppia di freni a disco MECCANICI.

volevo sapere secondo voi quale di questi tre è il più valido:

AVID ball bearing 7
Hayes HMX-1 XC
SHIMANO DEORE BR-M515

l'avid so che è valido, e poi potrei prendere anche il disco da 185 anzichè quello da 160

l'hayes non so proprio nulla, non è proprio bello esteticamente ( ma questo è un dettaglio)

lo shimano è il più economico (130 euro contro i 180 delle precedenti opzioni), però... solo DEORE... andrà bene?

il mio utilizzo e escursionismo-all mountain. niente discese esasperate o necessità top performance. vorrei solo un componente AFFIDABILE e valido

CHE MI DITE??

Sulla biga da XC io ho gli HAYES è mi trovo benissimo!
Tutti dicono che gli AVID vanno alla grande quindi probabilmente sarà vero.
Per quanto riguarda gli SHIMANO ti posso solo dire che da DECHATLON qui a Torino vendono il kit completo in offerta a 99 euro!!!
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
io ho e non lo cambierei mai l'avid Ball Bearing 160 ... io faccio granfondo e all-mountain e ti posso garantire che e' ottimo e che il 160 e' piu' che abbondante anche nelle discese impegnative ... te lo posso garantire .

Adesso poi che i prezzi sono calati dopo il cambio di distributore :-)

ciauz.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo