Quale FR/DH tra questi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
La Cove Playmate la danno come FR, hanno un altro telaio da DH, la Azonic si, è da DH puro.... cosa voglio farci? Discesa, puramente discesa anche perchè portarsi dei cancelli da 16kg (bene che vada) in salita è da pazzi :???:

comunque ci sto pensando ancora... ho tanta voglia di farmi un DH/FR ma non posso.... sto spendendo troppo!!!
 

pali

Biker superis
Mxdamage ha scritto:
La Cove Playmate la danno come FR, hanno un altro telaio da DH, la Azonic si, è da DH puro.... cosa voglio farci? Discesa, puramente discesa anche perchè portarsi dei cancelli da 16kg (bene che vada) in salita è da pazzi :???:

comunque ci sto pensando ancora... ho tanta voglia di farmi un DH/FR ma non posso.... sto spendendo troppo!!!


Guarda che 16 kili sono pochi....il mio Toy4 che uso come bici da xc ne pesa 16!
L' altra da FR /DH pesa + di 20 e ci faccio le escursioni con + di 1000 m. di dislivello.....con calma naturalmente, ma si fa.
Se ti fai la biga da FR non badare al peso, usa componenti all' altezza che quando scendi non te ne penti mai!
Caso mai un paio di ruote + leggere quando sai che le discese saranno meno estreme.....
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
E del banshee Scream? Che mi dite? Mi piace molto anche questo assieme al Chaparall (che per me però ha troppa poca escursione).

Vedete raga, ci sono tanti telai che mi fanno morire (un esempio è la foes The fly, la santa VPP free...) ma costano troppo! Vorrei spendere attorno ai 1500€ per il telaio, non di più.
Alla fine il più fattibile resta il banshee Scream... e come forka che ne dite della manituo sherman slider? Premetto che vorrei una doppia piastra, come vanno le Bergaman?Anche la Marza JrT sarebbe una bella bestia!

Alla fine non dovrei spendere tanto se la monto un po' alla meno peggio, ho gia visto che montando gli Hayes da 8", deore e ruote della WTB da FR nopn dovrei stare sopra ai 3000€ di molto....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
pali ha scritto:
Mxdamage ha scritto:
La Cove Playmate la danno come FR, hanno un altro telaio da DH, la Azonic si, è da DH puro.... cosa voglio farci? Discesa, puramente discesa anche perchè portarsi dei cancelli da 16kg (bene che vada) in salita è da pazzi :???:

comunque ci sto pensando ancora... ho tanta voglia di farmi un DH/FR ma non posso.... sto spendendo troppo!!!


Guarda che 16 kili sono pochi....il mio Toy4 che uso come bici da xc ne pesa 16!
L' altra da FR /DH pesa + di 20 e ci faccio le escursioni con + di 1000 m. di dislivello.....con calma naturalmente, ma si fa.
Se ti fai la biga da FR non badare al peso, usa componenti all' altezza che quando scendi non te ne penti mai!
Caso mai un paio di ruote + leggere quando sai che le discese saranno meno estreme.....

:-? Pali ha ragione : non ti spaventare per il peso , bada alle geometrie :
sono quelle che decidono sulla "pedalabilità". Te lo dice uno che fino
a pochi anni fà pedalava solo su bici sotto gli 11 kg.. :shock:
Affrancati dall'ossessione del peso , questo genere di bici non deve essere
leggera . Qualche kilo in + non fà differenza.
La mia FR ne pesa 17 , la porto in salita senza problemi , non sono un fenomeno e così tanti fanno come me... :-?
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Mxdamage ha scritto:
Vorrei spendere attorno ai 1500€ per il telaio, non di più.

Perchè non fai allargare la famigghia a me e Pedro?
Abbiamo già due gemelline albine... ci starebbe bene la terza.. o-o
sin2.jpg

...lassa perder la sella...
:azz-se-m:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
la mia trailbike pesa attorno ai 17 a seconda delle ruote....e ti credi che al giro quasi tutto pianura saliscendi del cosusso/grotte di sancanziano.....non l'avrei cambiata con altro ?

un cuscino quando pedali sui sassisassisassi......in salita ha trazione da vendere
certo ti devi abituare alla calma e ai NONscatti !

Bye Mao
 

ziopin12

Biker forumensus
La bike da FR: se la prendi non torni + indietro!
Dopo diventerai dei nostri :-?

Cmq anche secondo me:

- Lavatrice "MC SIN" (dal vivo è bellissima, mi piacerebbe provarla)
- MDE
- Santa Cruz (hai visto il Bullit in vendita sul Mercatino dei negozi? Affarone).


Forcella: 888R, poi la Bergman (a detta di altri, io non le ho provate).
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Mxdamage ha scritto:
ragazzi la hard tail nervosa ce l'ho per cui sto cercando qualcosa di "economico" e non molto leggero....
Quella bestia di Mountain Cycle quanto costa?

Telaio+ Fox Vanilla RC ProPedal 1600 Iva inclusa...
Dai, prova a prenderla come Bici Aziendale... magari scali l'IVA... :smile: :smile: :smile:
...con me non ci sono cascati... quelli della finanza son stati troppo furbi... :azz-se-m:
Cmq mi pare che restiamo intorno al tuo budget... :-o

Se vuoi sapere un poco le mie prime impressioni basta chiedere... o-o
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
La bike da FR: se la prendi non torni + indietro!
Dopo diventerai dei nostri :-?
Tasi ti... che hai avuto il coraggio di vendere il Damper...

Cmq anche secondo me:

- Lavatrice "MC SIN" (dal vivo è bellissima, mi piacerebbe provarla)
Grazie boss... troppo gentile!
Cmq se ci sei al raduno del team Dragotta sabato o domenica te la faccio provare! :eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo