quale forcella?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

excalibur90

Biker novus
11/6/10
38
0
0
saronno
Visita sito
.ecco questa e' una cosa che non avevo considerato.. grazie per avermela fatta notare. comunque io qui sono nuovo quindi non so valutare appieno le caratteristiche , pero' l'impressione che ci siano dei brand considerati buoni a prescindere ed altri scarsi fin dall'inizio e' forte.. sbagliero'..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
.ecco questa e' una cosa che non avevo considerato.. grazie per avermela fatta notare. comunque io qui sono nuovo quindi non so valutare appieno le caratteristiche , pero' l'impressione che ci siano dei brand considerati buoni a prescindere ed altri scarsi fin dall'inizio e' forte.. sbagliero'..

si esatto...
purtroppo è spesso così...

poi è chiaro che una forcella da 1000€ sia migliore di una da 150€ però bisogna valutare quanto sia meglio in rapporto anche al costo...

io ho una epicon sul muletto che sto vendendo e ti posso dire che è una buonissima forcella, ho come metro di paragone 2 fox F32 e una RS sid race, ovviamente non è alla loro altezza ma non è nemmeno poi così distante...

con la differenza che costavano 8-900€ le fox e 550€ la sid...contro i 170-180€ della epicon...
di certo è superiore alle varie dart (provata di persona) o tora (provata solo in negozio)...

poi probabilmente c'è anche gente che ha avuto a che fare con le suntour di bassissima gamma e si è trovato male...(ma secondo me perchè si aspettavano le prestazioni di una fox da una forcella entry level da 50€...)

comunque se vuoi qualche dritta per assemblare la bici chiedi pure ;-)
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Finalmente!!!!!!!!!!!!

qualcuno che non denigra per partito preso le Suntour.

Sulla mia bici monto una forca suntour epicon, (ok sono un principiante) ma con 1800 km in tre mesi abbondanti, su tutti i tipi di strade, non ho mai avuto un problema, ok a volte non è precisa e in alcuni tratti le vibrazioni le senti, ma funziona!

Ciao e scusate lo sfogo ma di ste suntour se ne sente parlare solo male che già volevo cambiarla!!
 

excalibur90

Biker novus
11/6/10
38
0
0
saronno
Visita sito
..mo mi studio la epicon. comunque essedo uno che di solito va controcorrente il telaio in carbonio l'ho pres in cina.. arrivato evi dico che e' pure fatto bene. le forche mo mi studio e epicon ma sono orientato verso le spinner airis 300 100 , che sul sito americano mi sembrano mica male. per il resto vi faro' sapere. ( ovvio tutto comprato via internet dove il prezzo e' piu' basso , che sia australia o tibet non conta siamo globalizzati)
 

docmello71

Biker novus
31/7/10
22
0
0
bologna
Visita sito
personalmente mi sono trovato male con la suntour e non parlo per partito preso, ma per esperienza visto che bici nuova e forca nuova in teoria erano affidabili ma senza giri impegnativi o urti o chissà cosa la forca mi ha mollato dopo tre, TRE, giorni di utilizzo.
Era una XCMv2

Al suo posto ho messo una Tora Sl, sarà a molla, sarà pesante, ma almento il suo lavoro lo svolge dignitosamente...per amor della cronaca diciamo che lo svolgeva visto che ora ho una RS Recon.
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao,io ho proprio la raidon della suntour però senza perno passante sulla mia frw,non và per niente male,nulla a che vedere con la xcm o xcr,modelli a molla di basso livello e provati entrambi su altre bici,per me consigliare una forcella a molla solo perchè c'è scritto RS al posto di una suntour idraulica è un pò da matti cmq...qua se ne parla sempre male delle suntour di solito,ma sempre prendendo come metro di paragone i modelli base che sono i più montati dalle case su bici economiche e generalizzando così che fan tutte schifo,niente di più sbagliato,se si cerca un pò i possessori di suntour idrauliche di media e alta gamma non si lamentano così frequentemente a mio avviso e io posso confermare che fà il suo lavoro un pò ovunque...poi fate voi...
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Io andrei di questahttp://cnc-bike.de/product_info.php?cPath=50_22_225&products_id=6958&osCsid=a43cb288e0d507428bd5b2bd046c4e41 ,ad aria leggera e precisa. Monto la verisione con RL sulla mia nuova biga e devo ammettere che è fantastica.
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Lo so, ma ti assicuro che è un ottima forca ( a livello Reba x capirci );la spinner purtroppo non la conosco ma dalla descrizione sembra OK . Solo una cosa, ho notato che la Spinner che hai postato ha un escursione da 80 meglio in salita, ma meno sicurezza in discesa rispetto ad una con 100.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo