Quale forcella ?

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi suggerite una forcella per la mia MTB ?
Mi piace pedalare ma non ci capisco molto di meccanica della bici ...
Attualmente ho un vecchia Manitou Mach5 Pro XC, che come mi avete detto ormai se li ricorda gli elastometri, ho provato ad informarmi ma pare che quasi nessuno faccia la sostituzione degli stessi ,quindi unica soluzione il cambio totale della forcella.
La mia MTB è una Trek 9700 OCLV con gruppo completo Shimano XT e mi piace sia usarla su strada che su sterrato.
Non vorrei spendere una follia, ma vorrei una forcella buona che non mi dia noie e che non richieda grosse capacità tecniche per la manutenzione.

Grazie in anticipo

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:D se pero' hai intenzione di utilizzare la tua bike anke sul bitume dovresti prendere in considerazione l'idea di 1 forca con il bloccaggio...anke se in questo caso il prezzo salirà sicuramente. :???:

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
perchè quando ho comprato la bici nuova(circa 2 mesi fa),questa usciva con la dirtjumper3 marzocchi,solo che io l'ho voluta con la MX Comp eta....ma visto che faccio della bici un utilizzo puramente freeride.....ho comprato una Z1 drop off....e l'altra forcella(MX) ce l'ho in garage in scatola come nuova!!!!

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Rodriguez ha scritto:
perchè quando ho comprato la bici nuova(circa 2 mesi fa),questa usciva con la dirtjumper3 marzocchi,solo che io l'ho voluta con la MX Comp eta....ma visto che faccio della bici un utilizzo puramente freeride.....ho comprato una Z1 drop off....e l'altra forcella(MX) ce l'ho in garage in scatola come nuova!!!!

Rodriguez mi arriva in settimana la cherry bomb pure a me...

anch'io Z1 Drop off... :-?

Mi daresti (via PVT) le tue impressioni in merito alla bici? voglio sapere se ho fatto un buon acquisto per fare del sano freeride...

più particolari ci metti più sono contento...

scusate l'OT...

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Perchè la lunghezza della forcella è definita dalla geometria del telaio:
altezza ed inclinazione del tubo sterzo.
Se superi la lunghezza prevista, modifichi le geometrie del telaio in peggio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo