quale errore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Siccome mi avete risposto come se foste anglofoni (e forse qualcuno di voi lo e') o soliti alle cacofonie, ho riconsulatato il vocabolario Treccani.
La definizione generica di "salto" e quella che attiene alla geologia calzano a pennello per indicare il dislivello del terreno che si vede nel video.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Siccome mi avete risposto come se foste anglofoni (e forse qualcuno di voi lo e') o soliti alle cacofonie, ho riconsulatato il vocabolario Treccani.
La definizione generica di "salto" e quella che attiene alla geologia calzano a pennello per indicare il dislivello del terreno che si vede nel video.
Sì può sapere dove vuoi arrivare?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io non resto e mai sono restato sul divano, ma giù di li non mi butto......ok???
Mi diverto ugualmente
Non ricordo la tua età ma non mi sembri di primo pelo, anzi ( senza offesa)
Nessun problema , ma non è scervellata lei perché ci ha provato!Non vedo perché insistere a fare lezioni di guida (non tu in generale) e poi guardarlo da un video e essere lì dal vero non è la stessa cosa .
Ripeto per me per imparare a fare MTB bisogna provare e fare non guardare.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh, basta vedere quello

si ma se freni e senti che ti si alza dietro, ti viene da mollarlo il freno. o no?
Non sempre, personalmente , soprattutto agli inizi quando mi è capitato di affrontare ripidi di una certa entità, ho dovuto forzare e tenere a bada non poco l'istinto sbagliato di aggrapparmi ai freni, anche se la ragazza del video non mi sembra di primo pelo.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non ricordo la tua età ma non mi sembri di primo pelo, anzi ( senza offesa)
Nessun problema , ma non è scervellata lei perché ci ha provato!Non vedo perché insistere a fare lezioni di guida (non tu in generale) e poi guardarlo da un video e essere lì dal vero non è la stessa cosa .
Ripeto per me per imparare a fare MTB bisogna provare e fare non guardare.
Se sono arrivato ad una certa :help: età è perché ho evitato di fare il salto nel vuoto che si vede nel video:smile:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Potrebbe essere che ha bloccato la ruota posteriore appena imboccata la rampa provocando un momento ribaltante in avanti? Possibile o è una cazzata?
Vista la verticalità della rampa bastava molto poco per staccare la ruota posteriore dal terreno.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Premesso che non so se avrei le balls
Di farla ma credo che sia uno di quei casi in cui se vai troppo piano sbagli
Magari una frenata decisa in entrata e poi lasciar scorrere e frenare in uscita
Per la distribuzione dei carichi a me sembra che sia troppo bassa e abbia ancora qualche cm per arretrare giusto quel attimo in cui tutta la bici entra nella pendenza
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Faccio prima a dirlo che a farlo (della serie la teoria é facile, la pratica meno) ma è rimasta molto passiva nella guida col peso a "valle", quando è iniziata la verticale inoltre non è arretrata e schiacciato il posteriore con i pedali.
È come si fosse imputata sull'anteriore come accade nei drop sbagliati
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ecco questa è una discesa fatta nella gara mondiale marathon Capoliveri.
Da sopra fa effetto ma visto così pare facile...un amico
Vedi l'allegato 562042
mio oggi mi ha mandato questo video...
Nonostante anche questo non sia affatto un passaggio banale, quello nel video della ragazza è un muro verticale.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Sì può sapere dove vuoi arrivare?
In generale, si fa per chiacchierare.
Questo e' un forum: a parte video e fotografie, la comunicazione e' in forma scritta.
La lingua e' in evoluzione, "l'importante e' capirsi", non mi aspetto in campo ciclistico l'uso rigoroso di una nomenclatura paragonabile a quella in essere per la nautica, ma una certa eleganza nelle forme espressive e la ricerca della precisione non e' sicuramente disdicevole.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nonostante anche questo non sia affatto un passaggio banale, quello nel video della ragazza è un muro verticale.
Sei mai stato ad iseoenduroarea Alfredo? , c’è un passaggio su oblivion tipo quello della tipa , parti in piatto e mega ripido con roccia in partenza vuota sotto , che se arrivi lì indeciso e piano fai la fine della tipa .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sei mai stato ad iseoenduroarea Alfredo? , c’è un passaggio su oblivion tipo quello della tipa , parti in piatto e mega ripido con roccia in partenza vuota sotto , che se arrivi lì indeciso e piano fai la fine della tipa .
Sì ma sarà stato 4 anni fa, non avevo ancora l'ebike, ricordo delle robe del genere che ti facevano venire il cuore in gola quando ti lanciavi giù, ho beccato delle compressioni del genere anche alla Spina Verde a Como.
 

Classifica mensile dislivello positivo