quale di questi due pedali per la mia lapierre???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
ciao a tutti domani o massimo mercoledi andro a prendere la mia lapierre 318 da free ride qui da me la userei per fare molto sterrato e pianeggiante ma appena ho l occasione andrei subito a sestola al park o me la porterei cmq per fare freeride e discesa..... l idecisione era tra questi due

http://www.maidirebike.com/IEP00000CO099.asp

o questo anche se nn so come potrebbe andare per me forse è la scelta migliore secondo voi... magari l avete provato....

http://www.maidirebike.com/IEP00000CO245.asp

ciao a tutti
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Sono entrambi ottimi pedali, più che altro come ti trovi, sempre che tu li abbia già provati, con i pedali con gli agganci? Io ad esempio uso solo pedali con agganci, che si tratti di giri pedalati o che si tratti di andare sulle piste da DH a pila, coi flat proprio non mi trovo. Molto della tua scelta dipende dal fatto se ti trovi meglio con una tipologia di pedale rispetto all'altra.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Provali e non ne farai più a meno....
non faccio DH ma nemmeno FR però faccio dell'A-M ed i pedali ad aggancio sono fondamentali per i salti e per avere il controllo in ogni frangente della bike...forse in park potresti avere qlc impedimento....ma qua devi sentire qlc altro
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Secondo me la cosa è troppo soggettiva; torno a ripetere io ad esempio coi flat non riesco ad andare e ad avere la sicurezza che invece ho con i pedali con gli agganci; viceversa ci son parecchi miei amici con cui giro che gli spd e derivati proprio non se la sentono di usarli per svariati motivi non ultimo il fattore psicologico di sapere di aver i piedi per così di re "bloccati". Và troppo a gusti, l'ideale sarebbe poterli provare entrambi per bene, di sicuro quelli con l'aggancio necessitano un periodo di adattamento maggiore. Se l'idea di aver il piede agganciato non ti spaventa allora buttati sui mallet, vedrai che una volta presa confidenza con aggancio/sgancio non torni più indietro ;-)
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
esperienza opposta: abbandonati a fatica i pedali a sgancio - passando prorpio per i Mallet - ora non riesco più a fare a meno dei flat ... una volta ho detto "rimonto i Candy e faccio un giro agganciato" beh, non era particolarmente tosto come giro ma ... MAI PIU' AGGANCIATO

uso questi http://www.merlincycles.co.uk/mountain-bike-pedals/flat-bike-pedals/wellgo-mg1-pedals.html che pesano 380 grammi al paio ma arrivano a 290 grammi la coppia se li prendi con l'asse in titanio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo