• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale di queste???

millennium_y2k

Biker novus
2/7/04
23
0
0
forlì
Visita sito
basso..
ne ho trovate due da circa 400 euro...

come estetica mi piacciono ovviamente quelle con ammortizzatore anche dietro..

il problema è che sono alto 1.90 e peso 90 kg....non vorrei che l'amm. dietro mi penalizzasse troppo in discesa...e poi ha ruote da 24 (legnano) mentra l'altra da 26 (scott y z2)

altri consigli?
GRAZIE!!
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Io sono passato da un anno ad una biammortizzata ed è tutto un altro pedalare; più confort, velocità e sicurezza in discesa e trazione in salita,non tornerei mai ad una rigida che val la pena solo per gli agonisti patiti del peso iperleggero. Quindi biammortizzata sicuramente ma bada< che sia "buona" in particolare per l' ammortizzatore e la forcella, e sarai entusiasta della scelta GARANTITO
 

pali

Biker superis

400 euro una biammortizzata? Stanne alla larga! :???:
Un metro e 90 e ruote da 24?..... lascia perdere :shock: :shock: :shock:
Meglio la scott ma ocio alla taglia : per te va bene una 19 o al max 21!
Consiglio: cerca fra l' usato del forum ...nel mercatino, che ti conviene.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
millennium_y2k ha scritto:
21 pollici di ruota???

No, la misura del telaio! Comunque ha ragione chi ti dice che una biammortizzata da 400 Euro non può essere che un rottame, ed a quel punto è meglio una front decente .
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
No, la misura del telaio! Comunque ha ragione chi ti dice che una biammortizzata da 400 Euro non può essere che un rottame, ed a quel punto è meglio una front decente .

Dalla mia esperienza di bici front decenti a meno di 500 non se ne trovano,se poi ci si accontenta del gruppo Alivio si,ma a me nn piace affatto
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Sarà sempre più decente di una full di pari prezzo. Comunque, se fossi in Millennium, mi guarderei attorno per un usato.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
[quote[
Sarà sempre più decente di una full di pari prezzo. Comunque, se fossi in Millennium, mi guarderei attorno per un usato.[/quote]

Appunto,se con 500 euro prendi una da XC decente,figurati x 1 full qto devi spendere in +!!
E cmq mi pare di aver capito ke x l'uso ke ne farebbe lui una da Freeride nn gli servirebbe!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
la scott voltage è una bici fun, ottima se vuoi iniziare a divertirti, ma non è una bici xc...
ti permette di fare percorsi freeride, street, salti, ma per pedalare risulta + faticosa, anche se è possibile farlo...
io posseggo una kona stuff, simile nelle geometrie e nella idea alle voltage e ci pedalo (o almeno ci provo)...
la y2z, ti permette di iniziare, magari col tempo, e grazie all'usato, potrai cambiare i componenti che monta e che non ti aggradano...
certo che se vuoi farci xc, devi orientarti su altre bici....
ma se cerchi una bici per divertirti è perfetta e possiede un ottimo rapporto qualità prezzo...
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Secondo me 19" e` piccola per uno alto 1,90 che vuole pedalare su percorsi tranquilli. Poi chiaramente dipende anche dalla lunghezza degli arti.
Io sono 1,88 e sto bene sulle 21". Faccio percorsi tranquilli, ma non sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo