Quale di queste bici scegliere?

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Come ho già scritto in altri post sono un principiante e mi sto apprestando a fare il grande passo ed acquistare la prima bici. A tale proposito ho trovato su ebay una serie di prezzi di alcuni modelli:

Bianchi Duel 26 Altus 24v €265
Bottecchia FX510 V-brake €295
BIANCHI DOSS 4600 ALLUMIO 53 €350
Bottecchia FX520 V-brake €350
Bianchi Duel 26 Altus 24v con freni a disco €360
Bianchi kuma 4400 € 360
Scott Aspect 60 €400
Bianchi kuma 4600 €398

Spesso le cose più care sono anche le migliori ma non sempre le cose stanno così e quindi chiedo a voi quali di queste bici mi consigliate/sconsigliate e perché. A tale proposito quali di queste bici hanno solo 21 velocità che le scarto per prime?
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie per il consiglio ma sono entrambe biciclette che vanno oltre le mie possibilità. Inoltre volevo rimanere su una di quelle elencate perchè se non mi decido velocemente finisce che la bici me la compro a Natale e questo non è un bene.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Grazie per il consiglio ma sono entrambe biciclette che vanno oltre le mie possibilità. Inoltre volevo rimanere su una di quelle elencate perchè se non mi decido velocemente finisce che la bici me la compro a Natale e questo non è un bene.



....ti consiglio di aspettare e mettere da parte ancora qualche soldino, perchè poi ti prende la scimmia e vorresti subito modificare o addirittura cambiare bike.....!!!!:prost:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Grazie per il consiglio ma sono entrambe biciclette che vanno oltre le mie possibilità. Inoltre volevo rimanere su una di quelle elencate perchè se non mi decido velocemente finisce che la bici me la compro a Natale e questo non è un bene.

scegliere in fretta non ha senso...la bike poi magari te la devi tenere per un anno e se fai la scelta sbagliata ti verrà la voglia di cambiarla!
rimanendo in quel budget 350-400€ mi orienterei su una Rockrider 5.3
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie per il consiglio ma questo è il massimo budget che sarà disponibile per un bel pezzo e quindi DEVO per forza scegliere ora.
Dai ragazzi datemi qualche dritta sulle bici che vi ho indicato!
 

ingry

Biker popularis
18/6/10
97
0
0
perugia
Visita sito
guarda per 99 euro io prenderei tutta la vita la canyon che ti hanno già indicato..
è vero sono 99 euro in + rispetto ai 400 max da indicati, però hai una bici completamente diversa...il discorso che tanto è per cominciare regge fino ad un certo punto, se c'erano 1000-2000 euro di differenza potevo capire, ma per 99 euro a mio avviso vale la pena spenderceli...poi fai te..buona scelta
 

ingry

Biker popularis
18/6/10
97
0
0
perugia
Visita sito
Se a quel prezzo c'era pure il freno a disco, me la accattavo per direttissima! :loll:

guarda a quel prezzo un freno a disco degno di questo nome non te lo daranno mai..al max ti ci mettono un freno a disco meccanico..
ma a quel punto, io sono della corrente di pensiero che conviene farsi tutta la vita un bel v-brake, ha le stesse prestazioni di un meccanico pressappoco, la manutenzione è minore e meno onerosa e pesa pure meno..
 

Scouter

Biker popularis
23/5/10
67
0
0
Lentini (SR)
Visita sito
guarda a quel prezzo un freno a disco degno di questo nome non te lo daranno mai..al max ti ci mettono un freno a disco meccanico..
ma a quel punto, io sono della corrente di pensiero che conviene farsi tutta la vita un bel v-brake, ha le stesse prestazioni di un meccanico pressappoco, la manutenzione è minore e meno onerosa e pesa pure meno..

Perchè, quanti tipi di freno a disco esistono?
 

ingry

Biker popularis
18/6/10
97
0
0
perugia
Visita sito
di freni a disco ne esistono centinaia di tipi.....
cmq la grande distinzione che in questo caso ci interessa a noi è tra un freno a disco idraulico (quello per intenderci che freni e spingi olio..come in una qualsiasi macchina o motociclo) e quello meccanico, ovvero che ha solo la struttura di un freno a disco in quanto dopo la meccanica è uguale ad un v-brake (tiri la leva freno e la cordicina va a stringere le pinze)..per questo dico che a questo punto preferirei un buon v-brake.
diciamo che per un freno a disco idraulico devi salire leggermente con il budget..già a 500-600 euro alcune marche lo montano..anche qua dopo devi vedere che freno a disco ti idraulico ti montano..cmq già uno shimano m486 che diciamo è il modellino base è un buon freno.
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Il mio problema è che non si tratta di spendere solo 99€ in più ma che così facendo si arriva a 499 euro! Come ho già detto siamo fuori budget e quindi nada de nada. Tornando al post quali delle bici che ho elencato hanno solo 21 marce?
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
è impossibile sapere quale di quelle ha 21 velocità perchè il negoziante in teoria ha la possibilità di modificare gli allestimenti....quindi o vai a vedere di persona,oppure se le compri via internet guarda la descrizione degli allestimenti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo