quale delle tre?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
queste la mie valutazioni, forse anche errate, tra l'altro...
la radon è montata meglio ma a cercare il pelo nell'uovo ha un telaio doppio spessore (mi sembra).
la mondraker, mi sembra un po' più AM come escursioni, forse un po' più comoda, quindi.
la canyon è il modello base della serie, ma è "leggera" e forse il telaio, visto che è usato anche per i modelli superiori, meglio si presta a possibili upgrade.
cube a quei prezzi, mi sembra faccia solo la XMS, un po' più cara e forse neanche tanto disponibile al momento. altro non mi viene in mente.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Behhhh tra le tre postate anche io andrei forse di Randon, è un ottima mtb che nelle valutazioni di prova fatte dalle riviste tedesche la tiene sempre sui livelli mediocri, viene considerata più la Canyon come prove positive.
Io comunque un occhio la terrei anche sulla Cube XMS 2008, costa un 100 euro in più però come componenti non è dietro a nessuno e le prove le danno ragione.

Cube XMS 2008

( Cube )
Prezzo per Unità (pezzi): €1 199.00 (incluso 20 % I.V.A.)

MODELLO 2008
Composizione:
  • Telaio: Alu Superlite 7005 double butted FSP 4-Link-System
  • Forcella: Rock Shox Recon SL, 100mm, PopLoc, TurnKey, Lockout
  • Ammortizzatore post.: Suntour Epicon, Lockout, 165mm Einbaulänge
  • Cambio: Shimano Deore XT Shadow
  • Der: Shimano Deore LX
  • Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
  • Freni: Hayes Stroker Ryde, a Disco Idraulici (180/160mm)
  • Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
  • Cassetta: Shimano HG50 11-32Z., 9-fach
  • Catena: Shimano HG53
  • peso kg. 13,4 circa
XMS.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se non ti fai problemi a comprare on line conviene puntare sulla Radon. Ti faccio presente che la Factor la puoi trovare anche nei negozi vicino casa, inoltre è una bici leggermente diversa, con più escursione alle ruote e più leggermente più pesante.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
grazie a tutti.
la radon era, in effetti, abbastanza la mia prima scelta, anche se mondraker e canyon mi piacciono molto. anche alla cube avevo pensato, ma il fatto che sembrano al momento introvabili, mi ha fatto desistere. e poi mi sono imposto quella cifra, perché altrimenti non ne vengo fuori... (già pensavo alla xc 5.0 a 1369 euri...)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io da utente che ha la factor mi posso ritenere ppù che contento. Upgradata con il tempo, visto che la versione base è un po' più pesante delle altre, ma forse proprio per questo e per una maggiore e scursione ti permette qualcosa in più ed una posizione di guida più rilassata
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo