quale da ripetere ??

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Non amo ritornare sui percorsi già fatti (a parte quelli fuori casa ovviamente :roll: )...mi piace andare alla ricerca sempre di quacosa di nuovo....c'è però un percorso all-day che da quando l'ho scoperto cerco di nn farlo mancare dalla mia agenda annuale ! :-?

voi l'avete ??

il mio è questo:

Location: Lago di Garda sponda Lombarda
Nome: Limone-Vesio-Polzone-Bocca di Fobia-p.so Nota-valle del Singol-Limone
Metri di dislivello: 1500
Motivo: giro fantastico, faticoso (14 km singoltrail con pezzi in salita ed esposti), discesa bellissima e facile fino alla strada asfaltata della val di bondo che poi si risale sino al p.so nota, sterrato con panorama sul Garda sino a p.so Rocchetta e poi giù in picchiata dalla valle del Singol sino a Limone !!! :maremmac: :sbavon:

ps: quest'anno non l'ho ancora fatto..:azz-se-m: ...però il 2005 non è ancora finito !! ;-) ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Escludendo quelli a portata di mano, forse un percorso vero e proprio no. Diciamo però che una puntatina sul Garda almeno una volta l'anno ci vuole.
;-)
 

@one

Biker grossissimus
Almeno una volta all'anno mi piace fare nella mia zona:
Monte Folgorito con salita da Massa e discesa su Ripa;
Monte Quiesa e d'intorni e
Passo Croce, Mosceta con discesa all'Isola Santa (anche perchè quella del Cardoso la devo ancora fare).
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Con estrema goduria la traversata della dorsale nel triangolo lariano

Brunate- Capanna Mara- Riella/Palanzone-Colma di Sormano-Monte S.Primo-Bellaggio con ritorno in battello.
Ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
enduro04 ha scritto:
Con estrema goduria la traversata della dorsale nel triangolo lariano

Brunate- Capanna Mara- Riella/Palanzone-Colma di Sormano-Monte S.Primo-Bellaggio con ritorno in battello.
Ciao
questo percorso fino a quando si può fare? io e i miei compari cercavamo una guida...ti offriresti? senza impegni....meteo e sentieri permettento...

Rispondo: almeno un giro nelle valli cuneesi(Maira, Grana, Po....Tenda..fate vobis) le zone più belle dove andare in bike!! Meta preferita dell'Iron Bike!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
muldox ha scritto:
Escludendo quelli a portata di mano, forse un percorso vero e proprio no. Diciamo però che una puntatina sul Garda almeno una volta l'anno ci vuole.
;-)

quoto al 100%.

però quest'anno grazie alle nuove leggi trentine, mi sà che sarà il primo anno che salto, e mi dispiace tantissimo
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Qui, semplicemente 2:
il giro di Cala Luna e di Cala Sisine, almeno 2 volte all'anno (me l'ha detto il medico) inizio primavera e inizio estate ... + bagno!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
da quest'anno il mio giro da ripetere sarà in valle Stura, colle della Lombarda, S.Anna di Vinadio,con i magnifici sentieri panoramici ed ipertecnici.
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Domingosh ha scritto:
questo percorso fino a quando si può fare? io e i miei compari cercavamo una guida...ti offriresti? senza impegni....meteo e sentieri permettento...
La dorsale è meglio farla nei periodi estivi dove non ci sono problemi di palta. Il primo tratto fino al Riella è fattibile sempre (altezza neve permettendo ) me i guai iniziano con la risalita da Sormano. Se il terreno si è smollato è una faticaccia da tanto fango che si impacca sulle ruote e sei costretto a spingere a piedi anche in discesa.
Si può fare uno sacmbio di itinerari, che dici? magari la prossima primavera/estate. Teniamoci di vista nei topic.
Ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Da Dobbiaco (1200m.) si sale lungo la valle S. Silvestro e poi su carrareccia militare fino al Cornetto di confine (2500m.) Da li entusiasmante trail in quota con panorama impagabile fino alle 3 cime e poi fantastica discesa fino a Panzendorf in Austria, o altre 2 varianti più difficili per scendere. Rientro per la ciclabile. IMPERDIBILE!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
fiore ha scritto:
Non amo ritornare sui percorsi già fatti (a parte quelli fuori casa ovviamente :roll: )...mi piace andare alla ricerca sempre di quacosa di nuovo....c'è però un percorso all-day che da quando l'ho scoperto cerco di nn farlo mancare dalla mia agenda annuale ! :-?

voi l'avete ??

il mio è questo:

Location: Lago di Garda sponda Lombarda
Nome: Limone-Vesio-Polzone-Bocca di Fobia-p.so Nota-valle del Singol-Limone
Metri di dislivello: 1500
Motivo: giro fantastico, faticoso (14 km singoltrail con pezzi in salita ed esposti), discesa bellissima e facile fino alla strada asfaltata della val di bondo che poi si risale sino al p.so nota, sterrato con panorama sul Garda sino a p.so Rocchetta e poi giù in picchiata dalla valle del Singol sino a Limone !!! :maremmac: :sbavon:

ps: quest'anno non l'ho ancora fatto..:azz-se-m: ...però il 2005 non è ancora finito !! ;-) ;-)

dopo il buco del 2005, quest'anno la tradizione è già stata rispettata !! ;-) :-o
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=731675#post731675
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
domenica scorsa ho fatto un bel giro qui nella bergamasca che merita: Onore \ Passo Presolana \ Colle Vareno \ M.te Pora \ Rif. Magnolini \ discesa dalla Valle del Fruch (stupenda) e di nuovo ad Onore.....!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
strapp ha scritto:
domenica scorsa ho fatto un bel giro qui nella bergamasca che merita: Onore \ Passo Presolana \ Colle Vareno \ M.te Pora \ Rif. Magnolini \ discesa dalla Valle del Fruch (stupenda) e di nuovo ad Onore.....!

bello !!....è stato il giro (cosidetto xc) del 1° giorno del mtb-forum-raduno che si è svolto 2 anni fa proprio in quel di Castione ! o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo