Quale crema antisfregamento mi consigliate?

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao a tutti!
Spero di aver postato nella sezione giusta..
Praticamente quando faccio il turno notturno vado spesso in MTB, all'andata tutto bene ma al ritorno mi sfrego sempre sull'interno coscia..
La sera quando arrivo do una lavata all' abbigliamento con del sapone, però al mattino quando devo tornare a casa l'imbottitura è ancora bagnata e arrivo a casa con l'interno coscia sfregato...
Secondo voi basta una crema antisfregamento, oppure è meglio che mi porto via un secondo paio di pantaloncini, così quando torno, metto quelli asciutti?
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io da mesi uso questa crema presa al decathlon:

sono uno che suda tanto, troppo, ma da quando la uso, mai avuto più arrossamenti fastidiosi.

ora non so se altre creme siano meglio, ma questa alla fine i soldi spesi se li è guadagnati.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.257
4.348
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io da mesi uso questa crema presa al decathlon:

sono uno che suda tanto, troppo, ma da quando la uso, mai avuto più arrossamenti fastidiosi.

ora non so se altre creme siano meglio, ma questa alla fine i soldi spesi se li è guadagnati.
La uso anche io e mi ci trovo bene, ho provato di meglio( non ricordo il marchio) ma costa 3 volte tanto. Per quanto riguarda il fondello umido a me migliora la cosa anzichè peggiorarla, la crema ci mette di più ad asciugarsi.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.032
741
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
anche io uso assos, però pedalare con un fondello bagnato non mi pare la cosa furba.
Io proverei con un secondo paio di pantaloni, oppure usa sempre lo stesso senza lavarlo, nel tragitto casa lavoro quanto vorrai sudare?
 

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Eh sono 30km di ciclabile asfaltata (Ostiglia) e strada bianca (ciclabile del Muson) e 30 tornare.
Il problema è che se non lavo i pantaloncini e la maglietta lascio la scia da cadavere... Non mi pare il caso..:via!:
Non dico di essere profumato quando torno, ma almeno non lasciare la scia..
 

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
In ogni caso mi prenderò la crema antisfregamento e in più mi sa che opto per un' altro completo (pantaloncini e maglietta) così al ritorno parto da asciutto e quando sono a casa lavo tutto in lavatrice...
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.032
741
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Eh sono 30km di ciclabile asfaltata (Ostiglia) e strada bianca (ciclabile del Muson) e 30 tornare.
Il problema è che se non lavo i pantaloncini e la maglietta lascio la scia da cadavere... Non mi pare il caso..:via!:
Non dico di essere profumato quando torno, ma almeno non lasciare la scia..
Capisco, non mi capita spesso di riutilizzare abbigliamento già "sudato" ma mi è capitato di incrociare ciclisti e escursionisti che lasciavano una scia demoniaca, quindi capisco.
A sto punto uno zainetto con un cambio è la scelta migliore
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho usato di tutto....ma la migliore soluzione è il gel arnica (per cavalli) indicato per dolori reumatici...ma molto forte e sicuramente il miglior prodotto mai usato!! Ed io soffro molto lo sfregamento.
Unica controindicazione...ho cominciato a nitrire.....:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo