quale ciclocomputer?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyw90

Biker superioris

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io ho avuto due fratellini minori del sigma di cui parli...

in 8 anni...

sempre trovato benissimo. Sul funzionamento del wireless non posso aiutarti (so che alcuni perdono un po' di precisione rispetto al cavo) ma sulla solidità dei ciclocomputer sigma posso testimoniare (a meno che io non abbia una fortuna sfacciata, mentre magari tutti gli altri si smontano appena li guardi..:hahaha::hahaha::hahaha:)
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sigma è un'ottimo prodotto, molto robusto e affidabile. Non ho capito l'affermazione relativa al cardio, non ti dice mica quando sei stanco, ti informa sul battito cardiaco, si cerca di fare in modo di stare entro una certa soglia rispetto alla frequenza massima.
 

danyw90

Biker superioris
Sigma è un'ottimo prodotto, molto robusto e affidabile. Non ho capito l'affermazione relativa al cardio, non ti dice mica quando sei stanco, ti informa sul battito cardiaco, si cerca di fare in modo di stare entro una certa soglia rispetto alla frequenza massima.

si scusa mi sono espresso male. volevo dire che secondo me il cardio, sono soldi buttati, magari più avanti me lo prederò! secondo voi tra i due linkati qual'è il migliore?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si scusa mi sono espresso male. volevo dire che secondo me il cardio, sono soldi buttati, magari più avanti me lo prederò! secondo voi tra i due linkati qual'è il migliore?

ora....
che il cardio siano soldi buttati è abbastanza pesa come affermazione soprattutto fatta da chi immagino non sapppia esattamente a cosa serve un cardio.....

la cardio è sicuramente tra le più importanti delle funzioni che dovrebbe avere sottocchio un ciclista

innanzitutto tenere sotto controllo i battiti è cosa buona per la tua sicurezza fisica
sapendo la propria soglia massima, sappiamo quanto possiamo mantenere un determinato sforzo senza farci danni

un buon cardio ti riesce a misurare il consumo di ossigeno con il quale misuri le calorie consumate ed il grado di allenamento che hai
facendo test successivi, a riposo, riesci a misurare i tuoi miglioramenti fisici cardivascolari
 
Quoto in pieno Sideman...Io sinceramente ho avuto 2 sigma e tutti e due mi hanno dato problemi, uno il sensore di velocità che con l' acqua si è rovinato e l' ho buttato, poi ho preso il sensore nuovo.
L' altro perdeva continuamente il segnale anche se lo mettevo vicino, il bello è che lo fa dopo un pò di tempo che lo hai, quindi te lo tieni così e basta...

Sarò anche sfigato ma con 170,00 €. Ho preso un polar CS 400 con cardio ed è tutta un' altra storia...Comprando due Sigma nel tempo ho in totale 160,00€!!!!!!
 

danyw90

Biker superioris
ora....
che il cardio siano soldi buttati è abbastanza pesa come affermazione soprattutto fatta da chi immagino non sapppia esattamente a cosa serve un cardio.....

la cardio è sicuramente tra le più importanti delle funzioni che dovrebbe avere sottocchio un ciclista

innanzitutto tenere sotto controllo i battiti è cosa buona per la tua sicurezza fisica
sapendo la propria soglia massima, sappiamo quanto possiamo mantenere un determinato sforzo senza farci danni

un buon cardio ti riesce a misurare il consumo di ossigeno con il quale misuri le calorie consumate ed il grado di allenamento che hai
facendo test successivi, a riposo, riesci a misurare i tuoi miglioramenti fisici cardivascolari

Ma daiiii??? So benissimo a che serve il cardio SAPIENTONE! Volevo soltanto dire che per le escursioni che faccio io non è necessario! :kiss-my-:
Tra i modelli meno costosi, diciamo economici, che contakm + cardio mi potreste consigliare? e da che cifra di parte??
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ma daiiii??? So benissimo a che serve il cardio SAPIENTONE! Volevo soltanto dire che per le escursioni che faccio io non è necessario! :kiss-my-:
Tra i modelli meno costosi, diciamo economici, che contakm + cardio mi potreste consigliare? e da che cifra di parte??

Decathlon / SIGMA
Contach.BC1606STS o il ...DTS Senza filo
a meno di 50 euro.

Però concordo con SideMan. Immagino che tu intenda uscire "svagato" senza mai allenarti. Ma se intendi farlo (endurance, interva, ripetute, fartlek, etc. etc.) allora ti servirà. E non aver valutato prima l'oggetto giusto da prendere ti farà spendere altri soldi. Pensaci...
 

danyw90

Biker superioris
Decathlon / SIGMA
Contach.BC1606STS o il ...DTS Senza filo
a meno di 50 euro.

Però concordo con SideMan. Immagino che tu intenda uscire "svagato" senza mai allenarti. Ma se intendi farlo (endurance, interva, ripetute, fartlek, etc. etc.) allora ti servirà. E non aver valutato prima l'oggetto giusto da prendere ti farà spendere altri soldi. Pensaci...

si, stavo pensando proprio a questo... http://www3.hibike.it/shop/product/...Master-CM-4-4-A-ciclocomputer-senza-fili.html con fascia cardio
 

kurtz72

Biker popularis
5/9/09
57
0
0
livorno
Visita sito
Io ho preso la versione 8.3 del CicloMaster (senza fascia cardio o contapedalate)...direi che funziona bene.

Avrei gradito si potesse selezionare il contrasto, rispetto al Sigma mi pare che i caratteri, seppur visibili senza problemi, siano, appunto, meno contrastati.

CM%208.3A_frei_1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo