Quale chiave per aprire la ghiera center lock??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Se non sbaglio non bisognerebbe però anche sapere di che serie Shimano si sta parlando? Sui Saint, e forse pure su tutte quelle a perno passante, mi pare serva non la chiave per la cassetta ma quella per il mc. Sbaglio?
 
Se non sbaglio non bisognerebbe però anche sapere di che serie Shimano si sta parlando? Sui Saint, e forse pure su tutte quelle a perno passante, mi pare serva non la chiave per la cassetta ma quella per il mc. Sbaglio?

Se non sabgli io non so ancora che chiave acquistare, figurati, ho perno passante sia dietro che davanti e mozzi saint
:il-saggi:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
se hai la prima serie ti serve l' attrezzo shimano TL-LR20 ( o equivalenti);
se hai la seconda il TL-LR15 ( cioè quello normale classico) o simili.

ciao
 

Paolobik

Biker novus
1/1/10
18
0
0
Perugia
Visita sito
Per smontare la ghiera del centerlook Shimano serve la stessa chiave per smontare la cassetta pignoni ( sempre shimano )

Altri bloccaggi centerlook ( tipo quelli che si mettono su mozzi Fulcrum ) hanno bisogno di una chiave specifica Campagnolo.

Ti dico questo perchè ho due coppie di ruote, una Mavic con dischi XTR Shimano centerlook ( che voglio vendere...) e un'altra coppia di ruote Fulcrum racing zero con disco centerlook . e per smontare i dischi uso le chiavi che ti ho detto sopra.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.
Prendi la TL FC 36, però credo sia per il 20 mm perno passante non per quelli più piccoli , posta una foto dei mozzi dammi retta.

Però da un accurata ricerca sembra che la TL-FC36 sia per calotte, dunque se hai la TL-Fc32 che danno con la guarnitura , dovrebbe andare bene lo stesso:

E mi sa che la quadratura del cerchio questa volta grazie a te l'ho fatta, dietro -mi chiedo perchè stupidamente mi sono soffermato solo sull'anteriore PP 20mm- sul passante maxle 12x135 andrà benissimo quella per smontare la cassetta pignoni, davanti invece come dici tu probabilmente andrà benissimo quella della guarnitura che non ho ma è in ordine, il diametro sembra identico e le parti concave dove andrebbero a forzare i denti della chiave sono dello stesso numero, ancora un grazie enorme.
 

Classifica mensile dislivello positivo