Quale cassetta attrezzi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianrond

Biker ultra
Ciao a tutti, vorrei sapere quale cassetta attrezzi mi conviene comprare. Il budget è di 60 euro...non voglio spenderci troppo, ma vorrei chiaramente ottimizzare la spesa.

In particolare, vorrei le chiavi per smontare il pacco pignoni ed eventualmente il movimento centrale. Insomma, per fare manutenzione!

Avete un prodotto da consigliarmi?

Grazie!
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
A suo tempo acquistai anch'io una cassetta poco costosa (della Lifu). Col tempo mi sono però reso conto che molti attrezzi erano inutilizzabili e che la qualità degli stessi era molto mediocre. Negli ultimi anni ho pian piano acquistato molti attrezzi (di diverse marche), facendo fronte alle mie crescenti esigenze.
Per molti attrezzi vale il vecchio modo di dire "Chi più spende meno spende..."
Se proprio vuoi acquistare una cassetta valida, risparmia ancora un po' e orientati su una cassetta della Park Tool, per esempio la SK1 (Home Mechanic Starter Kit). Dovrebbe costare circa 80 euro sul web.
Tieni presente anche che per certe parti, come il movimento centrale, possono essere necessari degli attrezzi "dedicati", che spesso mancano nelle cassette "generiche".
 

Classifica mensile dislivello positivo