• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale casco usi

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
piccolo leggero e pagato anche poco. ma mi ha salvato la crapona. E pensare che quella volta sono caduto da fermo, pecche' la biga mi e' sciddicata da sotto il culo, volevo fare il figo rimanendo in piedi per qualche secondo. e la testa mi e' finita su una roccia. un male cane.
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
ah.. behh!! allora è guerra.. io di solito faccio downhill con questo, in onore al trisavolo che faceva downhill prima di me.. negli anni 15-18.

 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Però se picchi contro un albero ti impianti per bene...
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Ho votato "a ciambellona" pensando che fosse a "scodella", uso infatti un casco da dirt per girare in montagna, un discreto caschetto leggero da xc per i giri meno impegnativi...
ma come minkja è il casco a ciambellona?!?!?
o-o
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Azonic T55, l'unica botta che ricordo di avere percepito attraverso il casco me l'ha data un grosso ramo preso al volo dopo un salto, l'involucro esterno in fibra di vetro si è crepato
 

spartaco

Biker perfektus
anch'io ho un casco da dirt aperto della lazer one che uso molto spesso.
Ho anche acquistato un casco viper con mentoniera staccabile, ma in tre mesi l'ho usato una sola volta, per l'escursionismo il casco aperto va secondo me più che bene.

PS
si può gentilmente sapere che ----- è sto casco a ciambellona?!
grazie
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
io uso un bell acquistato ormai 5 anni fa quando ero un giovine bikers senza soldi mantenutto dai genitori, ora che sono un bikers più grandicello ma sempre mantenuto devo cambiare casco e se va bene arriva il veleno della met
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Casco da XC Bell Delirium... leggero, comodo, lavabile internamente grazie alle spugnette intercambiabili, bellino esteticamente e non troppo costoso.
Mi ci trovo bene...
Ciaooo.
 

Allegati

  • delirium.jpg
    25,5 KB · Visite: 5

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Specialized S1.
Mi ha salvato il 15 aprile scorso: la ruota scivola su argilla alla fine di una discesa, finisco contro un dosso, vengo catapultato in avanti e sbatto violentemente la testa a terra. Casco rotto, io pure (trauma cranico con amnesia per 12 ore!!!), punti di sutura su naso e mento, escoriazioni varie, cervicale ancora a pezzi; sono ancora in fisioterapia ma il casco mi ha evitato conseguenze ben più gravi.
Per devozione non butterò l'S1: lo metterò in una teca e lo venererò ogni giorno.
Ho deciso di acquistare un'altro Specialized (il decibel, erede dell'S1, ma mi piace meno e pesa pure un pò di più).
Per l'inverno uso il Briko evo twinner (non passa un filo d'aria fredda..).
 

lu6210KTM

Biker popularis

BUONA GUARIGIONE E RISALI PRESTO IN SELLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo