Quale casco usi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Ciao, io uso un casco piccolo e leggero della BELL, però lo cambierò a breve perchè ne voglio uno con la retina sui buchi frontali, per evitare che entrino insetti enormi e in-----si.... anche se caro, non è stato un grande acquisto .... ho capito solo dopo che mi sarebbe servita la retina, che pochissimi caschi oggi hanno.....

Giampi.
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
io nn ce l'ho... ho la testa troppo grossa per farla stare dentro ad un casco...

ma mi piacciono tanto quelli integrali.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Piccolo e leggero della Selev... mai dovuto ringraziarlo (A parte Domenica che ho deciso di dare una capocciata ad un'albero...).
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Mi ha salvato la testa più di una volta...la più grave quando ero in discesa con una bici da ciclismo :-0 e, non riuscendo a frenare ad una curva a gomito (ero sui 55 orari) ho usato il posteriore derapando ma mi sono cappottato all'indietro e ho sentito il casco (della decathlon) che in corrispondenza della nuca faceva il suo dovere...non so che fine avrei fatto senza casco...comunque adesso sarà affiancato da un modello integrale.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Giro Mad max, integrale
Uvex integrale (attendo visiera di ricambio, ma mi ha salvato la faccia)
Giro (da street) per quando vado a passeggio per la città
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
ho due caschi: uno è uno specy deviant preso da due mesi e quindi cadute rovinose non ne ho fatte, l'altro è un bell modello sturtruppen che ha salvato la testa a mio padre che nella pista dh ha dato il giro e si è rotto la clavicola (io lo avevo affittato con la biga):ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo